Via Sacra, nuova pulizia a cura del Parco regionale dei Castelli Romani

In occasione delle prossime festività e in concomitanza con le iniziative legate al Giubileo straordinario, il Parco regionale dei Castelli Romani ha messo in calendario diverse azioni a beneficio della valorizzazione e del recupero di alcune delle pregevolezze ambientali, scelte fra le più significative, che caratterizzano il territorio.
Si inizia con gli interventi sulla Via Sacra, l’antico tracciato romano che portava al Tempio di Giove Laziale a Monte Cavo. Le operazioni di pulizia della strada romana, coordinate dal Servizio Educazione ambientale e Promozione del Parco e condotte dagli Operai dell’Ente, seguono l’intervento realizzato nei giorni scorsi nell’area panoramica, quella in cui è possibile ammirare contemporaneamente i laghi di Nemi e Albano.
“Il Parco dei Castelli Romani – commenta il commissario straordinario, Sandro Caracci – annovera fra le sue ricchezze punti panoramici di ineguagliabile bellezza, scrigni di biodiversità che vanno preservati e resi fruibili in modo sostenibile. La Via Sacra sarà meta di tanti turisti, che troveranno un tracciato libero da foglie e percorribile in tutti il suo affascinante percorso.”
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento