Belvedere sul lago Albano, lavori conclusi
Il Parco dei Castelli Romani rende di nuovo fruibile la suggestiva area sosta
Uno delle terrazze più belle sul lago Albano, quella che si trova su via dei Cappuccini, completamente riattrezzata e messa in sicurezza, a beneficio di tutti.
Il piano di sistemazione, nato su impulso del Comune di Albano Laziale e del Parco regionale dei Castelli Romani, con la collaborazione della Rete di Associazioni Castelli Romani che si è attivata per raccogliere i fondi necessari all’acquisto dei materiali, si è concluso con la collocazione di due panchine realizzate, come la staccionata in legno, dal Parco, che ha messo a disposizione la competenza e il lavoro dei propri Operai.
“Un bell’esempio di collaborazione fra Istituzioni, Cittadinanza e Associazionismo locale – commenta Sandro Caracci, commissario straordinario dell’Ente Parco – che ha avuto come risultato un’azione concreta, attraverso la quale è stato restituito al territorio uno dei suoi punti panoramici più noti e frequentati. Ora occorre il buon senso di tutti affinché il risultato del’impegno e del lavoro resti a disposizione della comunità, registriamo infatti numerose azioni vandaliche a danno della segnaletica posta sui sentieri e nelle aree sosta”.
parcocastelliromani
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento