A Bologna la 18a edizione di “ACCADUEO”: la fiera internazionale dell’acqua

Dal 7 al 9 ottobre torna a Bologna la 18a edizione di |
Dal 7 al 9 ottobre 2025, Bologna ospiterà la 18ª edizione di Accadueo, la fiera internazionale dedicata alla gestione delle risorse idriche, organizzata da BolognaFiere Water&Energy.
L’edizione 2023 ha registrato oltre 8.000 visitatori specializzati e la partecipazione di oltre 400 aziende provenienti da tutto il mondo. Per il 2025, con oltre il 50% degli spazi espositivi già confermati, l’obiettivo è consolidare ulteriormente il ruolo dell’evento come piattaforma internazionale per il confronto e lo sviluppo del settore idrico.
Accadueo 2025 offrirà spazi espositivi dedicati alle soluzioni più innovative per affrontare le sfide legate alla sostenibilità del ciclo idrico. Durante la manifestazione, esperti nazionali e internazionali parteciperanno a workshop e convegni per approfondire tematiche cruciali legate alla transizione digitale, alle normative europee e ai finanziamenti disponibili per il settore.
“Il settore idrico rappresenta una delle grandi sfide del nostro tempo e BolognaFiere, con Accadueo, vuole essere al fianco dell’industria, delle istituzioni e dei professionisti del comparto per contribuire allo sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili”, spiega Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. Mentre Paolo Angelini, Amministratore Delegato di BolognaFiere Water&Energy, sottolinea che “Accadueo 2025 sarà un’opportunità unica per affrontare le sfide più urgenti, dalle tecnologie per il trattamento delle acque e delle acque reflue alla digitalizzazione e all’AI, fino alle strategie di resilienza climatica.”
|
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento