Al via il ciclo di incontri “PALATUCCI LAB – INCONTRI PER PENSARE AL DOMANI” ad Artena
Orientamento Formativo Gratuito per giovani e cittadini.
Il Compendio Sociale “Giovanni Palatucci, il Poliziotto Servo di Dio”, progetto di punta della Fondazione San Michele Arcangelo Patrono Italy Onlus, promuove un ciclo di quattro incontri formativi gratuiti aperti a tutta la cittadinanza. Il progetto, denominato “Palatucci Lab – Incontri per pensare al domani”, è patrocinato dal Comune di Artena e si terrà presso la sede in Via Colle Siciliano 5, Artena (RM), dalle 10.00 alle 14.00, con coffee break incluso.
I corsi saranno tenuti dal Dott. Gianni D’Agostini, esperto in orientamento al lavoro, formazione professionale e social media strategy.
Il programma degli incontri:
– 19 agosto: Comunicazione, Media e Nuove tecnologie
– 9 settembre: Il Futuro è una scelta. Orientamento e diritto allo studio
– 16 settembre: Solitudine: emozione o condizione?
– 23 settembre: Sostenibilità e cittadinanza attiva
Ogni incontro prevede un laboratorio tematico e, al termine, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dall’Assessora alla cultura di Artena, Sofia Fiorellini che ha dichiarato:
“Un sentito plauso alla Fondazione San Michele per l’iniziativa: “Incontri per pensare al domani”.
È un progetto prezioso che mette al centro la formazione e l’orientamento. Sostenere percorsi di questo tipo è per noi una priorità: vogliamo offrire ai giovani e alle giovani del nostro territorio strumenti concreti per affrontare con consapevolezza le sfide del presente e costruire il proprio futuro. In un mondo in costante trasformazione, garantire pari opportunità di crescita significa investire davvero nel domani di tutte e tutti.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la dott.ssa Rita Cioce, Resp. Comunicazione e Relazioni Esterne al numero: 373 860 6151.
La partecipazione è libera fino ad esaurimento posti.





-ban.jpg)















































































































































































Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento