Andante e Rondò, duo di violino e pianoforte nel Palazzo Baronale di Sipicciano
17 marzo 2018, ore 21 Palazzo Baronale, Sipicciano
_______________________________________________________________________
Nella suggestiva location del Palazzo Baronale di Sipicciano, via alla terza parte della rassegna “Andante e Rondò”, che ha visto alternarsi grandi nomi e straordinarie performance musicali riscuotendo uno straordinario consenso di pubblico e di critica.
Sabato 17 marzo, alle 21, sarà la volta dell’imperdibile due di violino e pianoforte con Larissa Lains e Filippo Belloni che eseguiranno brandi di Beethoven, Liszt e Franck.
Larissa Lains, nata in Ucraina, ha appreso l’arte del violino da un allievo del leggendario Leonid Kogan ed attualmente suona, in maniera stabile, come concertino dei primi violini dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Radiotelevisione dell’Ucraina.
Ha preso parte a diverse tournèe in Ucraina, Spagna, Italia, Germania, Austria, Polonia, Corea del Sud, Cina, Iran, Algeria, Tunisia e a diversi festival musicali internazionali, Kiev Music Fest, Camerino Music Festival, CarinthianSummer Festival, Festival Culturel International de MusiqueSymphonique in Alger.
Filippo Belloni, diplomato in pianoforte sin dal 1991, ha seguito corsi di alto perfezionamento pianistico con Aldo Ciccolini, Nazzareno Carusi, Pavel Egorov, Mikhail Pethukov, Marcella Crudeli, vincendo nel contempo alcuni concorsi nazionali pianistici (Rieti, Pescara, Albenga, Brindisi).
Si esibisce spesso come pianista accompagnatore, sia con noti cantanti (Federica Proietti, Bruno Praticò, Giulio Boschetti, Fabio Andreotti, Simona Mango, Giuliano di Filippo, EnaYoon, Gianvito Ribba, Roberto Cresca, Laura Celletti) che in formazioni di musica da camera o orchestrali, in corsi di perfezionamento, agenzie liriche, teatri (Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, Tusciaoperafestival, Teatro di Terni), masterclasses (Romualdo Savastano, Delia Surrat, Simona Mango, Anna Maria Achilli, Liliana Bernardi, Festival Beethoven di Sutri), concorsi e stagioni concertistiche italiane e straniere (Francia, Ucraina, USA), con ottimi consensi di pubblico e di critica.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento