Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ariccia balla con Greg e the Frigidaires

Ariccia balla con Greg e the Frigidaires
Luglio 04
15:23 2025

Ariccia balla con Greg e the Frigidaires: un tuffo esplosivo nel rock and roll anni ’50 alla rassegna “Fantastiche Visioni”

È iniziata con il tutto esaurito la grande estate ad Ariccia con il festival “Fantastiche Visioni”, organizzato da Arteidea Eventi e Servizi con la direzione artistica di Giacomo Zito e il contributo economico del Comune di Ariccia. Giunta alla quindicesima edizione, la rassegna è tornata a incantare e riempire la serata del Parco Chigi con la prima rata di un programma ricchissimo di volti noti e talento da Michele Placido a Enzo Decaro, da Anna Mazzamauro a Gene Gnocchi, per una stagione da ricordare.

Lo spettacolo di giovedì 3 luglio, dopo i saluti di rito e il benvenuto di Giacomo Zito e dell’amministrazione comunale ariccina, si è rivelato un’esplosione di ritmo, armonie vocali e irresistibili “Sha-badubudì”: così ieri sera, nel cuore di Ariccia, Greg i Frigidaires hanno fatto vibrare il pubblico della rassegna “Fantastiche Visioni” con una performance travolgente. La band, capitanata da Claudio “Greg” Gregori e Luca Majnardi, ha riportato in vita l’energia del rock and roll e del doo-wop, con un sound che mescola il vigore degli anni ’50/’60 a un’ironia tutta contemporanea.

Sul palco, insieme ai due fondatori, i talenti di Alex Meozzi, Giovanni Campanella, Giulio Scarpato e Olimpio Riccardi, musicisti d’eccellenza capaci di spaziare dal jazz al rock, hanno dato forma a un concerto che è molto più di un tributo vintage. Tra classici del genere e brani originali – spesso rivisitati con testi brillanti in italiano – i Frigidaires hanno costruito un ponte tra epoche e generazioni.

Applausi scroscianti a fine serata per un’esibizione dinamica e serrata, e subito un grande successo per “Fantastiche Visioni” che ridà appuntamento agli spettatori venerdì 11 luglio alle 21 con Anna Mazzamauro e lo spettacolo “Com’è ancora umano lei”, un accorato omaggio a Paolo Villaggio e ai personaggi della signorina Silvani, da lei interpretata, e Fantozzi.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno nel Parco di Palazzo Chigi ad Ariccia (ingresso da Via dell’Uccelliera) con inizio alle ore 21. L’ingresso (biglietto unico) è di € 5. Per info e prenotazioni sono a disposizione il numero di telefono 328 3338669 e l’e-mail preno@arteideaeventieservizi.it.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”