Biblioteca comunale di Velletri – Laboratori di lettura creativa – Oltre le apparenze
Giovedì 13 novembre 2025 alle ore 16.30 presso la Biblioteca comunale di Velletri “Augusto Tersenghi” prosegue il ciclo dei “Laboratori di lettura creativa. Storie per condividere emozioni e stati d’animo”, in collaborazione con l’Associazione Aion-Aps.
Il secondo laboratorio “Oltre le apparenze” si propone di sensibilizzare i bambini sull’importanza dell’inclusione e del rispetto delle diversità. Dopo la lettura di “Ogni viso è una poesia” di Julie Morstad i partecipanti disegneranno il proprio ritratto e proveranno a scrivere una poesia che descriva il proprio volto e le emozioni che esprime. Tutti i ritratti verranno riportati su un cartellone: le poesie collegheranno gli uni agli altri, un ponte di parole che unirà la realtà alla percezione individuale, promuovendo l’inclusione e la diversità.
Età consigliata: dai 5 ai 7 anni
Tematiche: amicizia, diversità, alimentazione e salute, bullismo, tolleranza
Quando: giovedì 13 novembre ore 16,30
Luogo: sala ragazzi della Biblioteca comunale – primo piano della Casa delle Culture e della Musica – Piazza Trento e Trieste – Velletri
La partecipazione all’attività laboratoriale è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria previa iscrizione alla Biblioteca e va effettuata o telefonando al numero 0696155290 o via mail all’indirizzo biblio.velletri@sistemacastelliromani.it o direttamente presso il reference della biblioteca.
Verrà data conferma dell’avvenuta prenotazione.
A questo laboratorio seguirà:
– giovedì 11 dicembre 2025 ore 16,30: laboratorio di scrittura creativa “Il Diario”, (età consigliata 10 – 13 anni).
I laboratori proseguiranno con altri quattro appuntamenti a partire da gennaio 2026.
I laboratori sono ideati e realizzati a cura dell’Associazione Aion-Aps con la collaborazione organizzativa della Biblioteca Comunale di Velletri e di Biblionova Società Cooperativa.






-ban.jpg)






























































































































































































Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento