Campagnano di Roma lancia la terza edizione del Francigena Lazio Festival
– Musica Sacra in Cammino nel Giubileo 2025. Un appuntamento che intreccia arte sacra, cammini e costruzione di reti locali e nazionali. Dal 25 maggio al 21 giugno.
Dal 25 maggio prende il via il Francigena Lazio Festival – Musica Sacra in Cammino, terza edizione di una manifestazione che celebra il legame tra spiritualità, paesaggio e comunità, realizzata con il contributo della Regione Lazio che ha inserito il festival all’interno del progetto Lazio Musica Sacra Festival 2025.
Cinque concerti in luoghi di forte identità spirituale accoglieranno grandi interpreti della scena nazionale e internazionale, insieme a giovani talenti emergenti. L’apertura del Festival vedrà la prima esecuzione assoluta dell’opera sacra contemporanea In Paradisum, nata appositamente per questa edizione.
In occasione del Festival il Comune di Campagnano organizza il 21 giugno il V Forum Nazionale delle Associazioni operanti sulla Via Francigena, evento di rilevanza strategica che riunisce realtà associative, istituzioni e amministrazioni da tutta Italia per un confronto operativo sulle politiche di valorizzazione dei Cammini.
Il Francigena Lazio Festival – Musica Sacra in Cammino è un progetto che parla al territorio ma guarda oltre, testimoniando come la cultura sia oggi uno dei motori principali della coesione sociale e dello sviluppo sostenibile.
Per aggiornamenti, dettagli sul programma e approfondimenti sugli eventi, è possibile consultare il sito e i canali social ufficiali del Festival.
Di seguito anche il nostro PressKit
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento