CASA DELLA COMUNITA’ DI CESANO, IL 9 LUGLIO AL VIA I LAVORI
MUNICIPIO XV, TORQUATI – ROLLO: “CASA DELLA COMUNITA’ DI CESANO, IL 9 LUGLIO AL VIA I LAVORI”
“Come appena comunicato ufficialmente dalla Asl Roma 1, il prossimo 9 luglio prenderanno finalmente il via i lavori per la nuova Casa di Comunità di Cesano.
Un importante progetto per il territorio, che a distanza di nove anni dalla prima volta in cui ci esprimemmo con una proposta di risoluzione sull’idea di poter utilizzare questa struttura come nuovo presidio Asl, prende ora finalmente forma. Un lungo percorso che ci ha permesso di arrivare fin qui grazie al lavoro costante di interlocuzione che abbiamo svolto nel tempo, sia in maggioranza che in opposizione, con il Ministero della Difesa dei diversi Governi che si sono susseguiti nel tempo, Asl Roma 1, la Scuola di Fanteria di Cesano e grazie alle nostre Commissioni Politiche Sociali e PNRR. Ultima, la mozione votata proprio nella giornata di ieri in Consiglio Municipale per richiedere alla Regione Lazio di finanziare ulteriori fondi per la ristrutturazione del secondo piano dell’immobile.
Finanziata con fondi PNRR, la nuova Casa di Comunità sorgerà all’interno del vecchio Circolo dei Sottufficiali della Scuola di Fanteria di Via della Stazione di Cesano e diventerà il nuovo presidio dedicato alla salute dei cittadini. I lavori riguarderanno tutti gli esterni, l’impermeabilizzazione del tetto e la completa ristrutturazione del piano terra.
Davvero grazie al Direttore Generale della Asl Roma 1, Giuseppe Quintavalle e al Generale della Scuola di Fanteria di Cesano, Eugenio Dessì, che da subito hanno compreso l’importanza della nascita di questo nuovo polo a supporto di una rete di assistenza delle nostre Comunità – spesso distanti da presidi sanitari più grandi e più centrali – sempre più capillare ed efficiente.”
Roma, 2 luglio 2025
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento