CHE AMAREZZA ! CESARE A ROCCA DI PAPA NEL TEATRO CIVICO…
Un fine settimana soddisfacente per il nostro teatro cittadino che ha ospitato in questo 17 e 18 marzo, dopo una pausa temporanea, la rappresentazione di due spettacoli, Harry Potter 2 per i piccoli e Che amarezza! bissato sabato e domenica, e interpretato da Antonello Fassari, il famoso interprete di Zio Cesare Cesaroni del noto programma televisivo.
In carne e ossa, o meglio in una sagoma a colori, il protagonista della fortunata serie è stato l’alter ego di Antonello, interprete versatile e coinvolgente in un monologo di riflessione divertente e goliardica, ma nello stesso tempo pacata e profonda nel suo sequenziale svolgimento.
L’attore ha proposto al pubblico diverse situazioni che nella quotidianità provocano disagio nella gente comune, quando questa deve fronteggiare tempi e situazioni non facili come quelle attuali. Durante il monologo cantato, ballato, interpretato con maestria e sobrietà, fioriscono emozioni che scaturiscono da ricordi, esperienze, riflessioni, critiche e gag surreali, a volte ironiche e sarcastiche, a volte tragiche. La bravura dell’attore è stata ancor più incisiva nella lettura interpretata a tre voci di Pericolosamente, opera del 1938 di Eduardo De Filippo, premessa di un monologo finale sul femminicidio, nel quale in un crescendo sequenziale si è portato il pubblico a vivere la tragicità di questo fenomeno tristemente attuale.
Ha salutato con cordiale simpatia questo bravo attore, il pubblico intervenuto, ringraziando per l’ospitalità il Direttore Artistico Enrico Maria Falcone e svelando essere stata quella di questa sera, la Prima di un pezzo che porterà in tounée in tutta Italia.
Che amarezza sia terminato così velocemente!
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento