Ciampino, approvata in Consiglio comunale la variante al Piano regolatore cimiteriale
Acquisiti a patrimonio comunale i locali di via Calò e via Londra
Approvata in Consiglio comunale la variante al Piano regolatore cimiteriale. Il provvedimento prevede la realizzazione di una sala del commiato per i riti non religiosi e l’armonizzazione dei moduli prefabbricati con l’architettura dell’edificio monumentale.
“Diamo così avvio ad un lavoro lungo e complesso – evidenzia l’Assessora ai Servizi Cimiteriali Federica Giglio – che dovrà passare anche per l’intervento di manutenzione straordinaria e per la revisione del Regolamento del cimitero in molte sue parti, che riguardano sia l’accesso dei privati che quello delle ditte che effettuano i lavori all’interno dell’area”.
“È nostra intenzione avviare un percorso di riqualificazione del Cimitero comunale – sottolinea la Sindaca Emanuela Colella – Non è, infatti, solo una questione di decoro ma anche e soprattutto di civiltà e rispetto di quello che è un sentimento verso i defunti che appartiene a tutta la popolazione”.
Approvati all’unanimità dei presenti l’acquisizione al patrimonio comunale dei beni immobili e delle aree di pertinenza di uso pubblico di via Calò; delle aree di sedime e delle aree di pertinenza esclusiva dell’edificio di Via Londra nonché delle porzioni di strade di uso pubblico comprese tra via Londra, via Atene e via Copenaghen.
“Una misura importante per la comunità tutta, nell’ambito del piano di valorizzazione e alienazione del patrimonio immobiliare disponibile – aggiunge la Sindaca Colella – che ci consente di affrontare concretamente una criticità che aspettava da tanto tempo di essere risolta. L’approvazione unanime è il segno tangibile dell’importanza che tale acquisizione riveste per la Città di Ciampino. Ringrazio tutto il Consiglio per la disponibilità e la sensibilità dimostrata”.
Durante la seduta è stata poi conferita la delega alle Politiche culturali alla consigliera Luana Cucchiella. “Auguri di buon lavoro alla consigliera Luana Cucchiella – commenta la Prima Cittadina – per questo importante incarico. Sono certa lavorerà con impegno e spirito di squadra per il benessere della collettività”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento