Ciampino celebra la Giornata internazionale della famiglia
Il Comune di Ciampino celebra la Giornata internazionale della famiglia. Alle ore 16.00 la cerimonia di inaugurazione di nuovi giochi all’infanzia comunale Collodi
Il Comune di Ciampino celebra la Giornata internazionale della famiglia, istituita nel 1993 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per diffondere una maggiore consapevolezza a livello globale in merito ai processi sociali, economici e demografici che coinvolgono le famiglie nel mondo.
Per l’occasione, è in programma per oggi pomeriggio dalle ore 16.00 l’inaugurazione di nuovi giochi presso il giardino della scuola dell’infanzia comunale Collodi. L’installazione dei percorsi ludici vuole favorire il benessere psicofisico, la socializzazione, le attività ricreative ed i percorsi di sviluppo e crescita dei più piccini. Uno spazio all’aria aperta, nell’ambito del progetto “Nati per leggere”, collegato alla realizzazione di attività di promozione della lettura da svolgersi in orario extrascolastico.
“Oggi festeggiamo l’elemento fondamentale della società: la famiglia. Rafforzando le radici di questo grande albero rafforziamo l’intera società – commentano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Umberto Verini – La sostituzione dei vecchi giochi alla scuola comunale Collodi rappresenta un intervento importante che dedichiamo ai nostri cittadini più piccoli. Intendiamo così anche ribadire la nostra attenzione per l’inclusività e la qualità degli arredi delle attività ludiche e ricreative che devono accogliere, senza barriera alcuna, tutti i bambini ciampinesi”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento