Ciampino riavrà il suo punto di guardia medica
Ciampino riavrà il suo punto di guardia medica. Almeno quello. 40mila abitanti, un cimitero monumentale, per quanto malridotto, e nessun tipo di assistenza sanitaria fuori orario e nei giorni festivi.
È stata approvata in questi giorni in Consiglio Comunale la mozione presentata dalla Lista Insieme, PSI, Verdi e Area Civica, che ha promosso una raccolta firme, iniziata sabato 13 febbraio e svoltasi tra Piazza della Pace e il mercato settimanale nella zona Mura dei Francesi, per riportare presso il distretto sanitario di via Calò un servizio essenziale che prima c’era e poi è stato tolto.
“È assurdo secondo noi e secondo i cittadini che quando si ha bisogno di un medico a fine settimana, pure per un raffreddore, si deve andare al Pronto Soccorso a Tor Vergata e rimanere lì in attesa 24 ore” l’esternazione di Domenico Carrini, impegnato nello stand informativo e raccolta firme in piazza della Pace. “Siamo riusciti lo scorso dicembre a far riaprire il servizio vaccinazioni, che adesso funziona, però c’è stata l’esigenza di un rapporto di forze tra noi e le istituzioni, ma tutto si è risolto con la raccolta di tremila firme. La cittadinanza risponde e tutti sono contenti e arrabbiati perché avevano servizi che non hanno più”.
“Una volta protocollate le firme chiederemo un incontro alla direzione generale dell’Asl” garantiscono i promotori dell’iniziativa. Non resta che attendere e sperare in bene, in fondo si chiede solo l’indispensabile.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento