CINZIA LEONE in Mamma sei sempre nei miei pensieri ….spostati!!!
“Mamma, sei sempre nei miei pensieri….spostati!”, l’esilarante spettacolo che unisce comicità, riflessione e un’analisi ironica del legame madre-figlia, scritto da Cinzia Leone e Fabio Mureddu e interpretato dalla stessa Cinzia Leone, andrà in scena martedì 25 novembre 2025, ore 20.30, al Teatro Ghione di Roma (Via delle Fornaci 37).
Con la sua inconfondibile ironia, Cinzia Leone accompagnerà il pubblico in un viaggio divertente e al tempo stesso toccante alla scoperta della “mammità”: un percorso che affronta con leggerezza e profondità il distacco dal cordone ombelicale, l’influenza delle madri sulle figlie e quel circolo affettivo e comportamentale che si rinnova di generazione in generazione.
Lo spettacolo offre una prospettiva comica e acuta su come la figura materna, nel bene e nel male, condizioni pensieri e azioni della figlia, lasciando un’impronta che si proietta nel futuro delle famiglie.
Durante il monologo, Cinzia sarà continuamente interrotta dalle telefonate della madre, spunto narrativo che la porterà a interrogarsi sulle origini della vita, dal protozoico fino ai giorni nostri. L’ironia pungente si intreccia così a momenti di autentico coinvolgimento, in un racconto che parte dai primi passi dell’umanità per arrivare alle piccole grandi nevrosi quotidiane, come gastrite e colite.
Il pubblico sarà trascinato in un’esperienza unica, dove la Leone, con il suo linguaggio diretto e la sua energia travolgente, esplorerà temi universali e a volte imbarazzanti: il rapporto tra madre e figlia, la complicità e le tensioni, l’amore e i conflitti di un legame profondo e indissolubile.
Un intreccio di comicità e riflessione che ruota intorno al cordone ombelicale, simbolo di amore assoluto ma anche di un vincolo che può generare insicurezze e fragilità.
Con il suo stile immediato e una sincera empatia verso il pubblico, Cinzia Leone racconta con intelligenza e sensibilità la complessità delle relazioni familiari, tra risate e momenti di commozione.
Alla fine dello spettacolo, sarà inevitabile chiedersi: “Ma dove finiscono i pensieri di mamma e dove iniziano i miei?”
I filmati dello spettacolo sono curati da Franco Bertini, le musiche sono di Enrico Melozzi, e la produzione è firmata Maximo Event di Nicolò Innocenzi.
INFO E BIGLIETTI
Teatro Ghione – Via delle Fornaci 37 Roma
Per info e prenotazioni 06/6372294 Per acquistare i biglietti e avere maggiori dettagli sullo spettacolo, si invita il pubblico a visitare il sito ufficiale del Teatro Ghione oppure acquistare il biglietto su https://www.ticketone.it/artist/cinzia-leone/






-ban.jpg)






























































































































































































Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento