CONSEGNATE “LE STERE” PER IL 2025
Domenica pomeriggio al museo civico archeologico “Oreste Nardini”
sessione ordinaria dell’Ordine veliterno dei Cavalieri della Stera per l’ascrizione dei nuovi membri
CONSEGNATE “LE STERE” PER IL 2025
Domenica pomeriggio il Museo Civico Archeologico “Oreste Nardini” è stato la cornice per l’annuale sessione di nomina dei nuovi membri dell’Ordine veliterno dei Cavalieri della Stera. Il sodalizio fondato nel 2009 dal Prof. Gianfranco Arciero con lo scopo di riconoscere il valore di quelle personalità che negli anni hanno valorizzato la città attraverso il loro lavoro in vari campi d’azione sociale e professionale.
A ricevere l’onorificenza dalle mani di Alessandro Ercoli, Alessandro Filippi, Nadia Botticelli e Michela De Rossi il Dr. Angelo Corsetti – il Dr. Riccardo Velasco direttore del Crea – la Signora Bruna Donatelli che ha ritirato quella alla memoria del fondatore dell’ordine Gianfranco Arciero, mentre la riceveranno in un secondo momento il Sindaco Ascanio Cascella – il maestro Simone Cristicchi e Roberto Zaccagnini al quale verrà consegnata nella sua mitica libreria Numero 6.
L’ordine è rinato con la piena condivisione della famiglia Arciero in seno alle attività della Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola ed è ospitato presso la sala “Luigi Magni” alla Stazione Ferroviaria dove è possibile vedere la stera simbolo dell’ordine e leggere l’albo degli ascritti.





-ban.jpg)






























































































































































































Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento