Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Cori modifica il proprio organigramma e funzionigramma

Cori modifica il proprio organigramma e funzionigramma
Giugno 21
14:52 2024

L’Amministrazione comunale, per garantire una maggiore efficienza ed efficacia dei servizi erogati ai propri cittadini, con delibera di Giunta ha modificato il proprio organigramma e funzionigramma.

Le modifiche più rilevanti sono le seguenti:

L’area Tecnica è stata divisa in due aree. Un’area Lavori Pubblici e Grandi Opere, per fronteggiare la grande mole di risorse sopraggiunte per questo settore e il PNRR. L’area è stata assegnata all’ing. Luca Cerbara.

Nasce la nuova area Tecnica, che si occupa di Urbanistica, Pianificazione, Ambiente e Manutenzione, che il sindaco, con proprio decreto, ha affidato all’ing. Annalisa Tognin.

In questo settore, molte le mancanze che sono state riscontrate: tempi troppo lunghi per rilasciare un semplice certificato di destinazione urbanistica, rilascio di pochissimi permessi a costruire, colloqui con i cittadini per i bisogni più elementari – come la luce sotto casa, una buca o similari – completamente trascurati. Si intende cambiare dunque passo in queste tematiche, e si è deciso di costituire questa area, affidandola a una persona giovane come l’ing. Tognin verso la quale si nutre fiducia.

Un’altra modifica è il passaggio dell’Anagrafe sotto l’Area Economico – finanziaria, guidata da un altro giovane e bravo corese, il dott. Federico Marafini. “In questo modo – spiega il sindaco di Cori, Mauro De Lillis – l’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di controllare le residenze con le imposte comunali”.

Nasce infine l’Area Welfare, in sostituzione dell’area Servizi al Cittadino, con l’obiettivo di concentrare risorse e maggiore attenzione alle tematiche sociali. “Alla guida di questa nuova organizzazione – dice ancora De Lillis – ci sarà il nuovo Segretario Generale dott. Andrea Romaniello, al quale ho affidato l’incarico qualche giorno fa e che condivideremo con il sindaco di Rocca Massima, Mario Lucarelli. Al dott. Romaniello i nostri auguri di buon lavoro per una Cori sempre migliore”.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”