Corso Volontari Assistenza Sanitaria Ospedale Frascati
Il Gruppo Operativo Locale dell’Associazione ARVAS di Frascati, è lieto di annunciare l’inizio del corso per volontari di assistenza sanitaria. Il corso, con il Patrocinio del Comune di Frascati, inizierà Sabato 11 ottobre alle ore 10:00 e si terrà presso l’Aula Magna dell’Ospedale San Sebastiano di Frascati, con la durate di 8 incontri (Martedì e Sabato).
Tutte le attività previste sono strutturate in 8 incontri, progettati per fornire ai partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie per supportare il personale sanitario e migliorare l’esperienza dei pazienti. I volontari avranno l’opportunità di apprendere nozioni su: mansionario e regolamento dell’Associazione, etica e psicologia del volontario, psicologia del paziente e relazione d’aiuto, il volontariato in pronto soccorso, il malato in area medica, disfagia e cenni di alimentazione, il malato in area chirurgica, cenni di igiene ospedaliera.
Il corso è aperto a tutti i cittadini interessati a dedicare il proprio tempo al servizio della comunità. Le iscrizioni sono ancora aperte fino all’inizio delle attività. Per iscriversi è necessario fare un colloquio conoscitivo, potete contattare l’Associazione su: arvasfrascati@gmail.com
“Questo corso rappresenta un’importante opportunità per chi desidera contribuire attivamente al benessere della comunità e acquisire competenze preziose nel settore sanitario”, dichiara Alma Sasso, Responsabile del GOL 51 ARVAS Frascati. “Ringrazio medici, infermieri, oss e tutti coloro che operano all’interno dell’Ospedale per la collaborazione e il clima bellissimo di rete che si è creato; ringrazio il Comune di Frascati per la sempre fattiva collaborazione nelle attività, perché l’ARVAS non è solo volontariato in corsia, ma partecipiamo alle tantissime giornate informative organizzate da ASL e Comune; ringrazio infine, ma non per ultima, la ASL Roma 6 per il coinvolgimento attivo e la partecipazione in tutte le nostre attività”.
Per info scrivere a: arvasfrascati@gmail.com
La Mission dell’Associazione
L’Associazione A.R.V.A.S. si dedica al Volontariato sanitario, dona ascolto (forse il dono più prezioso) al paziente e non solo; aiuta nelle esigenze primarie chi, per un periodo più o meno lungo, si trova a dover stare in una struttura sanitaria.
Si può svolgere il corso e gli incontri di teoria presso un Ospedale e poi fare tirocinio in una delle tantissime Strutture Sanitarie, presenti nella Regione Lazio.
Per info, visitare il sito dell’Associazione ARVAS www.arvaslazio.org oppure scrivere a: arvaslazio@libero.it





-ban.jpg)






























































































































































































Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento