Diocesi Velletri-Segni – Dichiarazione del Vescovo Stefano Russo in memoria di Suor Carla (Elvira Lauriola)
Velletri, ottobre 2025
Con profonda riconoscenza e commozione, la Diocesi di Velletri-Segni ricorda Suor Carla, al secolo Elvira Lauriola, nata a Foggia il 27 gennaio 1930, e per molti anni residente a Valmontone.
Suor Carla è stata l’ultima delle quattro sorelle appartenenti alla Congregazione delle Figlie dell’Immacolata, tutte originarie di Bari e Foggia, che a partire dalla metà degli anni Sessanta del Novecento hanno svolto un prezioso e instancabile servizio presso l’Ospedale civico di Valmontone.
In particolare, Suor Carla ha ricoperto il ruolo di infermiera caposala, con responsabilità nei reparti femminile e maschile, svolgendo la propria missione con dedizione e grande spirito di servizio. Suor Carla si è sempre donata con generosità, sempre pronta ad aiutare chiunque fosse nel bisogno. La sua vita è stata segnata da una carità silenziosa e concreta.
Grazie al loro impegno, alla loro dedizione e alla loro profonda fede, queste religiose hanno contribuito in modo determinante alla rinascita dell’ospedale. Hanno donato tutte le loro energie al servizio di cura e accoglienza verso chiunque si trovasse nel bisogno. Si sono formate, specializzate e distinte come infermiere di grande competenza e umanità.
Con affetto e gratitudine, la Diocesi si unisce nella preghiera per ricordare Suor Carla con affetto e tenerezza.





-ban.jpg)






























































































































































































Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento