Dl Sicurezza: Stop Rearm Europe, il 31/05 in piazza per democrazia
Tappa mobilitazione verso il 21/06 per Gaza, contro autoritarismo e militarizzazione
“Domani sabato, 31 maggio, a Roma, parteciperemo alla manifestazione nazionale contro il Decreto legge Sicurezza con lo striscione ‘Verso il 21 giugno, Stop Rearm Europe, Per Gaza – No guerra, riarmo, genocidio, autoritarismo’ perché autoritarismo e militarizzazione si alimentano a vicenda, in quanto aspetti delle stesse politiche liberticide.
Con il dl Sicurezza in Italia si rischia una deriva antidemocratica, in quanto, come segnalato dal Consiglio d’Europa, questo provvedimento limita i diritti alla libertà di espressione e di riunione pacifica, e, come rilevato dalle Nazioni Unite, lede i diritti umani. Dobbiamo tutelare i diritti civili e scongiurare la criminalizzazione del dissenso e del conflitto sociale.
Il corteo del 31/05 è una tappa fondamentale della mobilitazione verso la manifestazione nazionale ‘No guerra, riarmo, genocidio, autoritarismo’, che si terrà il prossimo 21 giugno a Roma alle ore 14 a Porta San Paolo (Piazzale Ostiense) e che in Italia ha già raccolto oltre 300 adesioni di reti, gruppi, organizzazioni politiche e sociali, arrivando fino ad oltre 1500 sigle in Europa.
Per chi il 31/05 vorrà unirsi allo spezzone ‘Stop Rearm Europe’, l’appuntamento è alle ore 13:30 all’Hotel Napoleon, a Piazza Vittorio, 105”. Lo dichiarano i promotori italiani della Campagna europea “Stop Rearm Europe” (https://stoprearm.org/), Arci, Ferma il Riarmo (Sbilanciamoci, Rete Italiana Pace e Disarmo, Fondazione Perugia Assisi, Greenpeace Italia), Attac, Transform Italia.
Roma, 30 maggio 2025
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento