Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

EVENTO FUORI STAGIONE_SURREAL TIME

EVENTO FUORI STAGIONE_SURREAL TIME
Giugno 01
16:19 2025

Venerdì 6 giugno approda sul palco del Teatro di Villa Lazzaroni SURREAL TIME – Lo Show Surreale. Sette comici sono pronti a non far credere ai vostri occhi con uno spettacolo dove la Follia più pura sarà la vera protagonista! Il format abbraccia la comicità in ogni suo genere: dalla Stand-Up Comedy alla Performance, dal Reading alla Canzone Nonsense. Il tutto legato da un unico grande filo: il Surreale. Riderete dicendo: “Ma che davvero? Non è possibile!”
Con Alina Person, Andrea & Simone, SurrealMan, Gianmarco Orlando, Nicola Ciuffo, Mr. Africa.

BREVI CENNI BIOGRAFICI
ALINA PERSON: Attrice, presentatrice e ballerina, lavora in teatro e al cinema. Tra i progetti a cui ha preso parte, il film Loro di Paolo Sorrentino e Locked regia di Igor Maltagliati, cortometraggio contro la violenza sulle donne durante il lockdown, con cui ha vinto moltissimi premi sia all’estero che in Italia.
Sul web è conosciuta per il duo comico The coniugi insieme a Simone Gallo con il quale si cimentano in video comici sulla coppia e con il quale da quest’anno sono anche a teatro con Ho ragione lei uno spettacolo divertente sulle dinamiche di coppia.
Ha lavorato come ballerina per il Teatro dell’Opera , in musical quali Forza venite gente e Wojtyla generation rock love il musical, nel cortometraggio Campari Killer in red di Paolo Sorrentino.

ANDREA E SIMONE : Andrea e Simone sono specialisti della Comicità demenziale, surreale e visual caratterizzata da tempi comici stretti e situazioni spesso estreme.

SURREALMAN : SurrealMan è un rappresentante della NoSense Comedy. Più che la battuta, cerca lo spiazzamento. Più che il senso discorsivo, la destrutturazione dello stesso.  Il suo obiettivo è far pensare al pubblico: “Ma cosa c***o sto vedendo e sentendo?’”. In sostanza lo spettatore si ritrova a ridere, senza saperne il perché.

GIANMARCO ORLANDO : Gianmarco Orlando nasce a Messina nel ‘93 eppure non si è mai vantato di questo. Neanche quando si trasferisce a Roma, la città dei sanpietrini. Qui per un gioco goliardico viene esiliato dopo aver tentato di accendersi una sigaretta con la fiaccola dell’altare della patria. Da allora ha smesso di fumare dopo un breve soggiorno a casa Savoia, documentato peraltro in un noto reality che non è mai andato in onda. Gianmarco è un grande imitatore, infatti sa fare la mucca, il cane, il gallo e persino Tony Effe. Da piccolo aveva paura di E.T. ma ora che ha risolto la sua paura delle consonanti ha paura delle I.A. Ora ha paura solo delle vocali, specie quelle lunghe di due/tre minuti.

NICOLA CIUFFO : Non sapremo mai se è nato prima l’uovo o la gallina, ma non ce ne frega nulla dal momento che Nicola Ciuffo è un mammifero.  Nato da una vagina, ne coltiva la passione negli anni a seguire.
Crescendo passa dalle mutandine coi trenini ai boxer elasticizzati con la scritta “UOMO”, ma resta umile.  Gira il mondo, anche perché girare l’universo costa troppo. Poi finisce a Roma. Qui conosce un sacco di persone che gli aprono le porte (o le buche, che dir si voglia) verso la stand-up comedy romana.

MR. AFRICA : La sua Comicità dark è basata su stereotipi e imitazioni esagerate che riguardano l’etnia afro-discendente.

Teatro di Villa Lazzaroni
Via Appia Nuova, 522 – Via Tommaso Fortifiocca, 71 (parcheggio gratuito) – 00181 Roma
Venerdì 6 giugno ore 21
Biglietti: €15 Intero – €12 Ridotto
Info e prenotazioni: 392 4406597 – info@teatrovillalazzaroni.com
www.teatrovillalazzaroni.com

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Giugno 2025
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”