FIUMICINO CELEBRA I CAMPIONI ROMANI DEL CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 2025 ALESSIO ASCIONE – ARIANNA URLO – ANDREA BENSA
emozioni e spettacolo hanno caratterizzato il “Grand Prix Aquabike Città di Fiumicino”, – Trofeo Regione Lazio – evento conclusivo del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2025 organizzato dall’ASD Cast Sub Roma 2000 con il patrocinio della Regione Lazio, della Città di Fiumicino, dell’Autorità Sistemica Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale e del CONI Comitato Regionale Lazio. Tre giorni di gare ad alta velocità, con oltre 150 piloti provenienti da tutta Italia lanciati fino a 145 km/h a pochi metri dalla riva, hanno trasformato lo specchio d’acqua antistante Piazzale Molinari in una grande arena naturale, entusiasmando il pubblico presente e migliaia di spettatori collegati in streaming sui canali ufficiali della Federazione Italiana Motonautica.
Grande protagonista è stato il Lazio, che ha celebrato i successi di tre giovani talenti romani capaci di conquistare i gradini più alti del podio tricolore. Andrea Bensa della ASD CSR Promotion si è laureato campione italiano nella categoria Ski Giovanile 12-14, coronando un percorso di crescita che lo aveva visto sesto lo scorso anno nella Spark Giovanile. Alessio Ascione della ACSD Smile Events, ha invece dominato nella Ski Giovanile 15-18 anni diventando Campione Italiano e conquistato il terzo posto nella Spark Giovanile 15-18 anni, confermando un talento versatile e in costante ascesa; a suggellare la sua stagione è arrivato anche il riconoscimento come vincitore del Best Young Drivers 2025.
Prestigiosa affermazione per Arianna Urlo della ASD CSR Promotion, che ha conquistato il titolo assoluto del Campionato Italiano nella categoria Runabout F4, imponendosi in una disciplina tradizionalmente maschile.
Carola Assumma
Carola Assumma comunicazione
Mobile +39 3939117966





-ban.jpg)















































































































































































Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento