Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Francesca Romana Marziali e Giada Branchi: si aggiudicano la 21a edizione del Funny Festival di Campagnano

Francesca Romana Marziali e Giada Branchi: si aggiudicano  la 21a edizione del Funny Festival di Campagnano
Luglio 10
11:20 2024

Francesca Romana Marziali e Giada Branchi: due donne si aggiudicano la ventunesima edizione del Funny Festival di Campagnano

Gran finale ieri sera, domenica 7 luglio, per la ventunesima edizione del seguitissimo Funny Festival.

Nella suggestiva cornice di Piazza Regina Elena a Campagnano,  ai piedi dell’imponente Porta Maggiore, è andata in scena una competizione serrata tra artisti di altissimo livello.

L’accesa sfida, a colpi di note, ha acceso l’entusiasmo del pubblico presente, partecipe e forte sostenitore con applausi, incoraggiamenti ed apprezzamenti dei talenti in gara, provenienti da tutta la regione.

Sul palco diciotto artisti, suddivisi in due categorie, Over ed Under, già selezionati nelle prime due serate, e, ad esprimere il loro giudizio, la giuria composta da 11 membri, 5 tecnici e 6 di qualità.

I cantanti si sono esibiti accompagnati dal gruppo “Dove e Quando”  composto da Anselmo Anselmi- Cubase 5 music composer e voce, Enrico Scatolini- tastiere e voce, Francesco Giacometti al basso, Mirko Turchetta alla chitarra acustica e elettrica e Leonardo Gentili alla batteria.

A presentare la serata, Carlo Ottavianelli, ideatore e motore della manifestazione insieme alla moglie Anna Maria e la co-conduttrice  Chiara Trivelloni.

Il festival, cresciuto da un’edizione all’altra, è stato realizzato in collaborazione con il Comune,  la Pro-loco e numerose aziende che da anni supportano il progetto, nato con lo spirito di valorizzazione e promozione di talenti locali e per questo, da sempre, realizzato in forma completamente gratuita

Come ha dichiarato il direttore artistico Ottavianelli: “Siamo l’unico festival dove il cantante non spende un centesimo. Non c’è quota di iscrizione e  a settembre, durante un pranzo da noi offerto alla Sala Bolero, vengono consegnati gratuitamente foto e video della manifestazione.

Siamo molto orgogliosi di quello che abbiamo seminato e raccolto in questi vent’anni di festival, facendo divertire il pubblico e dando una possibilità ai giovani e non, di mettersi in evidenza cantando live con una band e un service professionale.”

Al termine della lunga serata, questi i vincitori delle due categorie:

Categoria Under:

3  Valeria Tonelli da Moricone

2 Nicolò Baldi da Magliano Romano

1 Francesca Romana Marziali da Roma

Categoria Over:

3 Elisiana Paolucci da Campagnano

2  Valerio De Mattia da Morlupo

1 Giada Branchi da Rignano Flaminio

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”