Frascati Scherma: Saioni, Pasqua e Alteri trionfano al campionato regionale Gold Assoluto
Frascati (Rm) – Tre nuovi campioni regionali per il Frascati Scherma. Nello scorso fine settimana, a Veroli (in provincia di Frosinone), si è tenuta la kermesse che assegnava i titoli nel Lazio per la categoria Assoluti e il club tuscolano ha festeggiato tanti podi e ottimi piazzamenti. In tre si sono laureati campioni regionali: si tratta dei fiorettisti Davide Alteri e Greta Saioni e della spadista Carlotta Pasqua. Nella gara in cui ha trionfato quest’ultima, vanno segnalati anche il 15esimo posto di Giorgia Amati, il 47esimo di Ludovica Genovese e il 49esimo di Martina Conti, mentre tra gli uomini Mattia Proietti ha chiuso 41esimo, Francesco Retico 61esimo, Thomas Di Sarro 78esimo, Davide Stella 87esimo, Federico Giacci 130esimo e Stiven Bernardini 131esimo. Le gare di fioretto sono state completamente monopolizzate dagli atleti del Frascati Scherma perché oltre al successo di Davide Alteri, nella prova maschile va segnalato anche il secondo posto di Salvatore Rossitto e il terzo di Damiano Pozzi e Joan Sinopoli. Tra i primi otto anche Lorenzo Fabrizi (quinto), più indietro Fabio Di Russo (decimo), Ian Marino (14esimo), Emanuele Berardi (17esimo), Tommaso Monterosso (19esimo), Daniele Grelli (21esimo), Riccardo Cerotti (22esimo), Ling Yin (23esimo), Giulio Quarzo (24esimo), Christian Latini (27esimo), Andrea Pasculli (28esimo), Lorenzo Camplone (30esimo), Ying Yin (37esimo) e Gabriele La Terza (40esimo). Tris di podi anche tra le fiorettiste: oltre al successo della già citata Greta Saioni sono arrivati il secondo posto di Guia Di Russo e il terzo di Arianna Sola. Tra le prime otto anche Rachele Angelino (settima) e Mariarosa Salvatore (ottava), poi da segnalare anche i piazzamenti di Beatrice Orabona (decima), Sveva Perusini (11esima), Maya Toti (12esima), Martina Carlotti (13esima), Wanting Deng (15esima), Valeria Gneo (16esima), Giulia Lucciola (20esima), Emma Fiorani (21esima), Flavia Martinelli (22esima), Laura Incorvaia (25esima), Claudia Zoe Capitanelli (26esima), Ludovica Furchì (28esima) e Sara Negreiros (29esima). Non è arrivato l’acuto più alto dalla sciabola dove però vanno segnalati il bel secondo posto di Valeria Fondi e il terzo di Amelia Giovannelli con Eleonora Colella quinta. Più indietro Beatrice Perugini (decima), Giulia Aquili (12esima), Ludovica Rossetti (17esima), Sofia Micangeli (21esima), Martina Calderini (25esima) e Giada Sapochetti (32esima). Tra gli uomini il miglior piazzamento è stato quello di Alessandro Perugini (12esimo), poi a seguire Riccardo Aquili (14esimo), Luca Di Paolo (20esimo), Matteo Miucci (29esimo), Ludovico Cicconi (30esimo), Mikail Sardar (35esimo), Vittorio Pompili (41esimo), Davide Pasquini (43esimo), Luca Carmignani (52esimo) e Jacopo Molinari (54esimo).
Nello scorso fine settimana, infine, si è tenuta una prova di Coppa del Mondo Assoluta di sciabola femminile a Tashkent (in Uzbekistan) dove erano presenti quattro atlete del Frascati Scherma: Manuela Spica si è piazzata 29esima (e sesta nella prova a squadre), Carlotta Fusetti 30esima, Chiara Mormile 31esima ed Eloisa Passaro 55esima.
Nello scorso fine settimana, infine, si è tenuta una prova di Coppa del Mondo Assoluta di sciabola femminile a Tashkent (in Uzbekistan) dove erano presenti quattro atlete del Frascati Scherma: Manuela Spica si è piazzata 29esima (e sesta nella prova a squadre), Carlotta Fusetti 30esima, Chiara Mormile 31esima ed Eloisa Passaro 55esima.
—
Area comunicazione Asd Frascati Scherma





-ban.jpg)






























































































































































































Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento