Gli eventi del 21 e 22 giugno 2025 al Parco dei Castelli Romani
Gli eventi del 21 e 22 giugno 2025 al Parco dei Castelli Romani
Il Volto di Diana
Sabato 21 giugno appuntamento dalle ore 16.00 alle 20.00, con l’attività gratuita “Il Volto di Diana: Laboratorio di creazione artistica in Natura”, a cura della nuova associazione culturale “Artinconnessione”.
L’attività si svolgerà a Nemi (RM), e prevede la creazione di opere d’arte utilizzando materiali naturali. Un laboratorio di pratiche artistiche per riscoprire il profondo legame tra uomo e natura. Tutti i dettagli sono riportati nella locandina allegata.
Informazioni e prenotazioni: 393 2969668
Creazione collettiva dell’Erbario locale
Sabato 21 giugno alle ore 9.30, Nemi (RM) sarà protagonista di un laboratorio gratuito per adulti e bambini, che prevede la realizzazione di un erbario locale, che verrà composto collettivamente dai partecipanti.
L’iniziativa è a cura dell’associazione “Gens Dianae”, che dopo una breve introduzione sul concetto e l’uso dell’erbario guiderà il gruppo alla raccolta di due esemplari per specie in loco, da parte di ciascun partecipante, che serviranno poi per comporre l’erbario e apprendere la tecnica dell’essiccazione. Tutti i dettagli sono riportati nella locandina allegata.
Informazioni e prenotazioni: 328 0140572
Il Mazzetto di San Giovanni
Sabato 21 giugno alle ore 17.00 presso la Collina degli Asinelli a Monte Compatri (RM), l’appuntamento con l’iniziativa gratuita “Il Mazzetto di San Giovanni Nel Solstizio d’Estate”, a cura dell’associazione “Appha odv”.
Una passeggiata tra prati fioriti per raccogliere erbe e fiori, e comporre come da tradizione il leggendario mazzetto di San Giovanni, simbolo di protezione e buon auspicio. Tutti i dettagli sono riportati nella locandina allegata.
Informazioni e prenotazioni: 347 9306410
Rintraccia la Traccia
Domenica 22 giugno dalle ore 10.00 alle 13.00, si svolgerà presso il bosco del Ferentano a Marino (RM), l’attività gratuita per tutta la famiglia, adatta ai bambini dai 6 anni in su: “Rintraccia la Traccia”, a cura dell’associazione “G.Eco”.
Divisi in squadre, i partecipanti all’attività si sfideranno in una gara di riconoscimento di alcune tracce animali. Successivamente al gioco seguirà una breve passeggiata nel bosco alla ricerca delle tracce lasciate dai suoi abitanti. Tutti i dettagli sono riportati nella locandina allegata.
Informazioni e prenotazioni: https://rintraccialatraccia.eventbrite.it
Ente regionale Parco dei Castelli Romani · via Cesare Battisti, 5 · Rocca di Papa, Rm 00040 · Italy
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento