Grottaferrata – Inaugurato il parcheggio riqualificato di via Cicerone
Venerdì 10 ottobre è stato inaugurato il nuovo parcheggio di via Cicerone, accanto al playground “Daniela Fognani”. L’area, che già accoglieva posteggi auto in precedenza, risultava da molto tempo dissestata e priva di un’organizzazione. Con l’intervento di riqualificazione l’Amministrazione comunale restituisce decoro e funzionalità laddove, anche per la mancanza di un marciapiede, l’accesso ai pedoni risultava più difficile.
Abbattuto il muro che in precedenza divideva il parcheggio dalla strada realizzando un nuovo marciapiede, nuove banchine e nuove aiuole, nelle quali sono già stati piantati tre alberi. Riorganizzati i posteggi e ripristinata la segnaletica orizzontale. Questo il contenuto dell’intervento che si inserisce nel più ampio quadro di riqualificazione delle strade e dei marciapiedi di Grottaferrata, portato avanti dall’Amministrazione grazie al recente accordo quadro da 5 milioni di euro approvato dalla Giunta.
“Un altro muro è stato abbattuto – ha dichiarato il Sindaco Mirko Di Bernardo -, creando un nuovo marciapiede e aree di maggiore confort per tutti. Dal degrado al decoro, restituiamo alla cittadinanza un’area più bella e accessibile, impreziosita anche dalla presenza di nuovi alberi e aiuole. Grazie alla squadra di governo e alla splendida sinergia di tutto l’ufficio lavori pubblici per la collaborazione”.





-ban.jpg)






























































































































































































Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento