Grottaferrata – Tre giorni di riflessioni politiche
Grottaferrata – Tre giorni di riflessioni politiche, confronto, formazione e co-programmazione: la coalizione di maggioranza in ritiro a Greccio
Sono stati tre giorni intensi quelli passati dalla coalizione di maggioranza a Greccio, in provincia di Rieti, in una residenza francescana immersa nel verde e distante dal caos cittadino. Un’iniziativa autofinanziata dai partecipanti, che all’interno di questo luogo di pace e natura hanno messo sul tavolo quanto svolto fino ad oggi per Grottaferrata e quanto verrà realizzato da qui fino al termine della consiliatura.
La tre giorni ha rappresentato un momento di condivisione e di rafforzamento della fiducia reciproca tra i componenti del gruppo. Un vero e proprio laboratorio politico, una “officina delle idee” dedicata alla crescita comune e alla definizione di nuove strategie amministrative. Non è mancata l’autocritica costruttiva, come in ogni squadra, ma sempre con la volontà di crescere e di migliorare mettendo in comune esperienze, idee ed entusiasmo, uniti da una vocazione comune e dal senso di appartenenza, di comunità e di servizio verso Grottaferrata e i suoi cittadini.
Oltre ad un’analisi approfondita del programma di mandato, i partecipanti hanno svolto un’attività di formazione e confronto su temi amministrativi come il bilancio comunale, il piano urbanistico e il rapporto tra politica ed ente pubblico, grazie ai contributi dei dirigenti comunali Andrea Storani, Andrea Trinca e Amedeo Scarsella.
All’appuntamento hanno preso parte il Sindaco, gli Assessori, i Consiglieri Comunali di maggioranza e i referenti politici dei movimenti che sostengono la coalizione.
La maggioranza ha consolidato ancora una volta la sua unità e il suo legame, non solo dal punto di vista politico e amministrativo, ma anche dal punto di vista umano, rinnovando la sua adesione a un insieme di valori e di buone pratiche condivise, tutelando le differenze di ogni lista, movimento o partito, e allo stesso tempo muovendo insieme verso obiettivi comuni concreti. —
Comune di Grottaferrata






-ban.jpg)






























































































































































































Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento