Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Il 14/6 a Roma presentazione de “Il Fattaccio di Ponte Milvio” di Mariano Cigliano

Il 14/6 a Roma presentazione de “Il Fattaccio di Ponte Milvio” di Mariano Cigliano
Giugno 12
09:49 2024

Intrighi di potere nelle notti romane, una donna scomparsa, un avvocato in fuga, un commissario sulle loro tracce sono la cornice di un avvincente thriller in uscita 

Venerdì 14 giugno – ore 18:00, a Roma, Feltrinelli, Via Appia Nuova 427, presentazione del noir Il Fattaccio di Ponte Milvio di Mariano Cigliano, L’Airone Editrice. Con l’autore saranno presenti a parlarne l’editore Gianni Gremese, il saggista Gianluigi Chiaserotti,le Prof.sse Claudia Sbordoni e Federica Macrí, l’Avv. Roberto Cigliano. L’incontro sarà moderato dalla giornalista RAI Noemi Giunta.

In un quartiere più che noto di Roma Nord l’autore, grande esperto di attività forense, cala il suo personaggio principale nei panni di un avvocato in lotta con i suoi fantasmi e le sue debolezze, narrando di un misterioso omicidio innescato in un gioco di scatole cinesi che sconfessa le aspettative del lettore e lo avvince tenendolo col fiato sospeso fino alle ultime battute. Professionista stimato e conosciuto nell’ambiente forense della capitale, l’avvocato Manfredini non disdegna la frequentazione eccitante e segreta del mondo più corrotto e vizioso delle notti romane, che sollecita la sua irrisolta voglia di avventura e trasgressione. Una notte, il gioco morboso della sua doppia vita assume i contorni oscuri di un omicidio efferato nel quale l’avvocato Manfredini si ritrova coinvolto suo malgrado. Una caduta rovinosa che sembra condannarlo senza appello, anche se nella sua mente intossicata dall’alcol e dalle droghe emergono solo ricordi confusi: un violento litigio con Eva nella casa di lei e poi nei pressi di Ponte Milvio, urla, strattonamenti, schegge di un bicchiere brandite come pugnali… La morte di Eva spalanca le porte di un labirinto opprimente in cui, oltre a Manfredini, si muovono a passi circospetti anche gli altri personaggi di questa storia. E tra di loro, forse, c’è qualcuno disposto a offrire una via di scampo al presunto omicida. Ma in che modo e a quale prezzo?

MARIANO CIGLIANO, avvocato, partner di un noto studio romano, si divide tra la passione per il diritto e quella per la letteratura. Ha esordito nel 2005 con Rachele Blu (Robin), al quale nel 2016 è seguito Dolores (Gremese). Amante dell’arte orientale, è in viaggio spesso tra gli Stati Uniti e le Filippine, dove sono dislocate due delle principali sedi del suo studio legale e da dove proviene anche la moglie Jinky. È un appassionato bibliofilo.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”