Il 7 ottobre a Velletri il libro “La Campagna Romana in cento Casali” e l’urgenza della tutela
Italia Nostra sezione Castelli Romani invita calorosamente all’incontro-dibattito che si svolgerà a Velletri, presso il casale Malatesta, Via Casale Malatesta 21, sabato 7 ottobre, ore 17:30, circondati dal bellissimo paesaggio agreste veliterno, in occasione della presentazione del libro La Campagna Romana in cento Casali di Luigi Cherubini. Interverrà anche lo studioso e cultore dell’arte Renato Mammucari.
L’iniziativa, oltre ad offrire un importante quadro culturale sulla Campagna romana, intende da parte di Italia Nostra Castelli Romani anche sensibilizzare l’opinione pubblica sulla minaccia incombente della superstrada Cisterna-Valmontone, nonché di un impianto a biometano e, seppure più in lontananza, anche del prospettato impianto del termovalorizzatore, fatti che sono inevitabilmente destinati a deturpare gravemente lo splendido paesaggio storico agrario da tutelare assolutamente e purtroppo già aggredito da più parti.
Al termine dell’incontro è prevista una degustazione di ottimi vini locali.
Per chi volesse sarebbe possibile anche cenare, ma solo a condizione che si raggiungano almeno 20 prenotazioni al costo di 30 euro ciascuno in base a quanto ci è stato richiesto.
Prenotazioni per la cena al numero 3331135131.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento