Infiorata a Gallicano nel Lazio

Sabato 21 gougno.
Una bella festa di apertura ieri sera ha annunciato l ‘ avvio dell’antica Infiorata di Gallicano nel Lazio, che si terrà sabato 21 giugno e domenica 22, nel cuore del centro storico.
In piazza si è cantato e ballato con la *D’Annata Band* in attesa dell’ inizio lavori per la decorazione del corso.
Ora tutto inizierà a coprirsi di quadri multicolori curati dal comitato locale insieme ai volontari, con l’ausilio prezioso della * Accademia di Belle Arti* di Roma e della *Rufa* (Rome University of Fine Arts ) a cui danno il loro contributo anche l’*Ordine degli Architetti di Roma e Provincia* e la *Fondazione d ‘Arte Paoletti di Frascati*
Un tappeto di 400 metri molto speciale: questo è il progetto pensato per quest’ anno, ispirato ad un profondo rispetto per l’Ambiente che caratterizza questa particolare Infiorata dal suo incipit. Il tappeto di fiori infatti viene fatto esclusivamente con materiali riciclati come fondi di caffe, trucioli di legno e plastiche colorate, senza veri petali.
Il tema scelto invece per i quadri è dedicato al Giubileo e alle esortazioni del compianto Papa Francesco: speranza, pace, carità.
Manager e patron dell’evento *Remo Tagliacozzo*, con il patrocinio del Comune e il sostegno della Regione Lazio.
Il percorso sarà impreziosito da sette installazioni artistiche collocate sempre all’interno del borgo. Evento interessante da non perdere ! Info su @visitlazio.it e su tutti i social basta digitare Comitato Infiorata Gallicano Nel Lazio!
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento