Giovedì 18 settembre 2025 – ore 12:00
Palazzo Comunale
Sala dello Spagna
Piazza del Comune 1 – Spoleto (PG)
Interverranno:
Andrea Sisti – Sindaco del Comune di Spoleto
Danilo Chiodetti – Assessore alla Cultura del Comune di Spoleto
Giovanni Angelini Paroli – Assessore al Turismo del Comune di Spoleto
Silvia Alunni – direttrice artistica Spoleto Jazz e Visioninmusica
La conferenza stampa di presentazione della sesta edizione di Spoleto Jazz si terrà giovedì 18 settembre 2025 alle ore 12:00 presso la Sala dello Spagna, all’interno del Palazzo Comunale di Spoleto. All’incontro interverranno il sindaco di Spoleto Andrea Sisti, l’assessore alla cultura Danilo Chiodetti, l’assessore al turismo Giovanni Angelini Paroli e la direttrice artistica Silvia Alunni, che illustrerà il lavoro svolto in sinergia con le istituzioni per la realizzazione di questa nuova edizione.
In tale ambito saranno illustrati nei dettagli i contenuti dell’edizione 2025, che porterà sui palcoscenici del Teatro Caio Melisso e del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti un programma ricco di contenuti e pensato per valorizzare l’identità di Spoleto come città d’arte, aperta anche alle sonorità più innovative e internazionali; verrà inoltre presentato il tema della rassegna, che quest’anno, con il titolo Jazz not war!, rilancia con forza il jazz come linguaggio di pace, dialogo e libertà.
In programma dal 10 ottobre al 22 novembre, Spoleto Jazz proporrà anche quest’anno un cartellone articolato, con artisti di rilievo internazionale e progetti originali che attraversano le molteplici espressioni del jazz contemporaneo. La manifestazione, cresciuta in qualità e partecipazione fin dalla sua prima edizione, si è ormai consolidata come uno degli appuntamenti musicali di riferimento per il territorio, capace di attrarre pubblico da tutta l’Umbria e da fuori regione.
L’invito è rivolto alla stampa, agli operatori culturali, ai partner del progetto e a tutti coloro che desiderano conoscere in dettaglio i contenuti della rassegna.
Spoleto Jazz è organizzato da Visioninmusica con il contributo e la collaborazione del Comune di Spoleto.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento