La biblioteca si fa digitale
Accedere è facile e gratuito basta richiedere l’iscrizione presso la propria biblioteca e iniziare immediatamente a scoprire le tante risorse disponibili. Si arricchisce l’offerta dei servizi proposti e gestiti dal sistema bibliotecario prenestino al fine di avvicinare sempre più utenti al libro e alla lettura e a tutte le attività culturali delle biblioteche.
“Il bibliotecario ha un ruolo completamente diverso rispetto al passato – spiega il direttore del Sistema Bibliotecario Prenestino Luciana Fedeli – deve infatti sommare alle competenze acquisite ‘a le nuove conoscenze digitali necessarie a far fronte all’utenza. L’obiettivo finale del sistema è sempre quello di promuovere la lettura, oggi ci sono diversi mezzi per farlo, media library è uno di questi e ci consente di avere disposizione una vastissima biblioteca on line gratuita”.
“Le biblioteche, da sempre, servono le comunità offrendo i testi disponibili per il prestito – commenta il Presidente Giuseppe De Righi – e nel contempo offrono spazi in cui i cittadini possono incontrarsi e informarsi. La rivoluzione digitale non ci ha colti di sorpresa e le biblioteche che erano già attente alle esigenze degli utenti si sono subito adeguate attraverso i social network, le collezioni digitali o le app. Dunque il sistema bibliotecario prenestino cresce e si arricchisce di servizi innovativi aprendo nuove prospettive legate al libro e alla lettura”.
Per tutte le info e accedere è necessario recarsi in biblioteca, scopri tutti gli orari e i contatti sul sito www.bibliotecheprenestine.it.
www.cmcastelli.it





-ban.jpg)















































































































































































Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento