LA POLITICA “ABDICA” A FRASCATI
Fratelli d’Italia Frascati, Forza Italia Frascati, Lega Frascati, UdC Frascati
LA POLITICA “ABDICA” A FRASCATI: UNA GESTIONE TECNICISTICA CHE PENALIZZA LA CITTÀ
L’ultima decisione dell’amministrazione comunale di delegare l’incasso delle multe a una società esterna, una scelta politica che dimostra l’incapacità dell’amministrazione di farsi carico direttamente della gestione di queste entrate, rappresenta l’ennesima dimostrazione del fallimento delle politiche finanziarie dell’amministrazione frascatana.
Il Comune di Frascati ottiene un incasso immediato, pari a 900.000 euro (per il biennio 2025/26). Questa operazione delega alla Stazione Unica Appaltante della Città Metropolitana di Roma Capitale di poter mandare in gara il servizio di incasso delle multe, esternalizzando ancora una volta una funzione che potrebbe e dovrebbe essere gestita direttamente dal Comune di Frascati. Così facendo, si creerà un vantaggio economico per la società che gestirà l’appalto, senza portare alcun beneficio aggiuntivo alla città.
Una vera e propria manovra che dimostra ancora una volta l’incapacità dell’amministrazione Sbardella di governare la città, cedendo a logiche di mera contabilità piuttosto che adottare soluzioni più vantaggiose per la collettività.
Ancora una volta, assistiamo a una scelta che non guarda al bene della comunità ma che, piuttosto, trasforma i cittadini in meri “bancomat”, privandoli di un’amministrazione che dovrebbe occuparsi della loro tutela e non esclusivamente della gestione tecnica delle entrate.
Riteniamo inaccettabile che si continui a sacrificare la politica sull’altare della contabilità e del tecnicismo burocratico, abdicando al ruolo di guida e di indirizzo che un’amministrazione dovrebbe avere per la propria città.
Fratelli d’Italia Frascati, Forza Italia Frascati, Lega Frascati e UdC Frascati chiedono con forza che si torni a una politica vera, che metta al centro le esigenze dei cittadini e della città, e che si abbandonino queste “scelte scellerate” che umiliano Frascati e il suo tessuto sociale ed economico.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento