“LA RIVOLTA DELLA GIOIA”
Dopo il successo della data zero a Milano, debutta in prima mondiale il 12, 13 e 14 dicembre all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma “LA RIVOLTA DELLA GIOIA”, l’opera musicale e teatrale di straordinario impatto emotivo e civile che trasforma la ribellione all’orrore della guerra in un’esplosione di musica, canto e Festa Mondiale.
Concepita e scritta da Cristian Ceresoli, scrittore dell’opera pop “La M*rda” – tradotta in oltre 20 lingue, rappresentata in più di 700 repliche e acclamata in tutto il mondo dal pubblico e dalla critica, in particolar modo su El País (Spagna), The Times (UK), Estadão(Brasile) e The Guardian (UK) – “La Rivolta della Gioia” è una partitura musicale e poetica originale dove le parole sono nate per essere cantate dal vivo e ricantate in coro dal pubblico.
In scena dodici bambini che, tra una partita di pallone e i carri armati, si ribellano allo squallore delle armi, trasformando la paura in danza e il dolore in festa. È una rivoluzione gioiosa, un concerto che diventa rito collettivo, un musical in cui il pubblico viene trascinato a cantare, ballare e portato a commuoversi.
Definito dalla critica “il felice incontro tra Jesus Christ Superstar, Mistero Buffo di Dario Fo e la musica di Goran Bregović”, lo spettacolo (sotto l’Alto Patrocinio dell’Unione Europea) è cantato e suonato dal vivo in un intreccio continuo di musica e fantasia. Sul palco un coro di voci bianche e un cast internazionale di straordinari interpreti, da Silvia Gallerano a Gianluca Casadei fino a Fabio Monti e, per la prima volta, NicolaCeresoli. La direzione musicale è di Stefano Piro.
I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne(https://www.ticketone.it/eventseries/la-rivolta-della-gioia-3951545/) e nei punti vendita abituali.






-ban.jpg)






























































































































































































Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento