La scrittrice veliterna Patrizia Audino presenta a “Milleeunlibro Scrittori in TV”

La scrittrice veliterna Patrizia Audino presenta a “Milleeunlibro Scrittori in TV” su Rai Uno il suo libro “Il fascino di invecchiare”
La professoressa Patrizia Audino ha presentato all’interno del settimanale televisivo di libri “Milleeunlibro Scrittori in TV”, in onda su Rai Uno e condotto da Gigi Marzullo, la sua ultima fatica letteraria “Il fascino di invecchiare – Manuale di sopravvivenza per anziani”. La psicologa e attrice veliterna è stata ospite della trasmissione notturna, in occasione della puntata trasmessa lo scorso lunedì 17 febbraio 2025, dando modo ai telespettatori di scoprire il suo ultimo libro.
La professoressa Patrizia Audino ha descritto in maniera sintetica ma assolutamente efficace il contenuto della sua opera che si configura a tutti gli effetti come un autentico ed innovativo manuale di sopravvivenza per gli anziani toccando un tema di assoluta attualità. L’autrice ha posto infatti l’accento sulla centralità ed importanza dell’anziano nella società moderna, come una vera e propria risorsa.
Patrizia Audino è autrice di apprezzati saggi, tra cui il celebre “Tra razionalismo ed irrazionalismo: il pensiero di Bruno Fabi” e “Il passato che verrà”. Docente di Filosofia e Scienze Umane, ha svolto per anni attività di psicologa volontaria presso Centri di Ascolto per Anziani. Questi cenni diano un’idea della molteplicità degli interessi della Audino, se si aggiunge anche una preziosa pubblicazione su Nemi “Rappresentazioni di un passato mai sopito e sempre nuovo”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento