MONTE COMPATRI – CONTRIBUTO DA 200 MILA EURO PER LA RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA MERCATO
Il comune di Monte Compatri si è aggiudicato un contributo regionale da 200 mila euro finalizzato alla riqualificazione dell’area mercato di viale Busnago e piazzale Nassiriya. Gli importanti interventi verranno realizzati entro un anno.
“Siamo particolarmente soddisfatti per questo finanziamento, perché era da tempo che si cercava di perseguire questo obiettivo – commenta il sindaco Francesco Ferri che ne ha dato comunicazione durante il Consiglio Comunale di stamattina – Grazie a questi fondi riusciremo a dare un volto nuovo e più moderno al mercato cittadino, adeguandolo alle norme tecniche previste. Un ringraziamento agli Uffici per il lavoro portato avanti che fa crescere ulteriormente la somma dei contributi arrivati a Monte Compatri”.
Grazie al finanziamento ottenuto, verrà messa a norma e riqualificata tutta l’area con l’adeguamento e la riqualificazione delle zone dove vengono montati i banchi alla normativa igienico-sanitaria e in materia di sicurezza, mediante il rifacimento della pavimentazione, miglioramento dei percorsi, miglioramento della rete di smaltimento acque meteoriche, segnalazione con disciplina dei posti, ampliamento degli spazi.
Il progetto prevede poi diverse innovazioni mirate ad attivare nuovi servizi. È prevista inoltre la realizzazione di una App specifica per la promozione e la valorizzazione di tutto il mercato, senza trascurare il risparmio energetico e la riduzione dell’impatto ambientale con il riutilizzo di materiali riciclabili ed una gestione integrata ed in sicurezza dei rifiuti.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento