Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Monte Compatri – Preoccupazione per il cantiere di Via Antonio Rosmini

Monte Compatri – Preoccupazione per il cantiere di Via Antonio Rosmini
Marzo 04
08:00 2025

UdC Monte Compatri: Preoccupazione per il cantiere di Via Antonio Rosmini, richiesta chiarezza al Comune

Monte Compatri, 4 marzo 2025 L’Unione di Centro di Monte Compatri ha inviato ieri una PEC al Comune di Monte Compatri, rivolta al Responsabile del Settore IV – Opere Pubbliche ed Infrastrutture, Dott. Gianluca Mastroianni, per richiedere formali chiarimenti in merito alla situazione del cantiere di via Antonio Rosmini, destinato a Polo dell’Infanzia, finanziato con fondi PNRR.

Dai rilievi effettuati sul posto, parrebbe che da circa due mesi i lavori siano fermi, suscitando forte preoccupazione sulla possibilità di rispettare la scadenza fissata nel cartello di cantiere, che indica come data ultima di completamento il 19 agosto 2025.

Alla luce di questa situazione, UdC Monte Compatri ha richiesto al Comune di fornire informazioni precise su:

  • Lo stato di avanzamento attuale dei lavori;
  • Il cronoprogramma aggiornato e se lo stesso sia conforme ai tempi previsti inizialmente per il completamento dell’opera;
  • L’eventuale esistenza di ostacoli o criticità che possano influire sulla realizzazione del progetto nei tempi previsti;
  • Se la società appaltante ha presentato e presenta, nei termini di legge, la documentazione aggiornata, con particolare riferimento al Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) e agli eventuali aggiornamenti richiesti dagli organi competenti.

L’UdC Monte Compatri sottolinea il concreto rischio che quest’opera non venga completata nei tempi stabiliti, come già sta avvenendo per il cantiere ERP di via Placido Martini, dove i ritardi accumulati stanno creando disagi per la cittadinanza.

È essenziale che l’Amministrazione comunale faccia chiarezza sulla situazione e garantisca che il progetto venga portato a termine nei tempi previsti, evitando ulteriori criticità e inefficienze nella gestione dei lavori pubblici.

Ci auguriamo che l’Amministrazione comunale fornisca al più presto le risposte richieste, per dissipare i dubbi sulla fattibilità del rispetto della scadenza del 19 agosto 2025 e garantire la massima trasparenza ai cittadini.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2025
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”