Monte Porzio Catone la Campagna d’ascolto con i cittadini ‘LA SANITÀ SI CURA’
‘LA SANITÀ SI CURA’
500 IniziativaSanitaMontePorzioInizia nella sede del PD di Monte Porzio Catone la Campagna d’ascolto con i cittadini ‘LA SANITÀ SI CURA‘.
Invitiamo tutti a partecipare, mercoledì 12 febbraio 2025 alle ore 18:00, in Via Verdi 21, all’Incontro di ascolto sul tema della SANITÀ PUBBLICA. Interverranno la Consigliera Regionale ELEONORA MATTIA, il Consigliere Regionale RODOLFO LENA, il Segretario generale FPCGIL Castelli Romani GIAMMARIO INNAMORATO, il Consigliere Comunale ENRICO SCIARRA.
La Santà pubblica oggi è la vera emergenza del nostro Paese. Sono molteplici le problematiche che affliggono il Servizio Sanitario Nazionale, che vengono amplificate dalle politiche attuate dal centro destra a livello nazionale e regionale, e in particolare nel Lazio, governato da Francesco Rocca. Politiche che favoriscono lo smantellamento delle strutture sanitarie pubbliche, con gravi conseguenze. Secondo il recente rapporto GIMBE dell’ottobre 2024, diversi aspetti dimostrano che la tenuta del Sistema Sanitario Nazionale è prossima al ‘punto di non ritorno’: una crisi motivazionale del personale che abbandona il SSN; la crescita della spesa a carico delle famiglie; quasi 4,5 milioni di persone che hanno rinunciato alle cure (di cui 2,5 milioni per motivi economici); le inaccettabili diseguaglianze regionali e territoriali; la migrazione sanitaria e i disagi quotidiani sui tempi di attesa e sui pronto soccorso affollati.
Per questo è importante ascoltare i cittadini, su testimonianze, esperienze, problematiche e proposte, alle quali tutti potranno contribuire.
Mario Cìraci, segretario PD Monte Porzio Catone
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento