Municipio XV. Cesano, eventi di sport inclusivi domenica 8 giugno
Domenica 8 giugno dalle ore 15.30 alle ore 19.00 in Piazza Antonio Basso a Cesano si terrà la prima delle due iniziative municipali di sport inclusivo rientranti nel programma “Roma Unisce 2025” organizzate dall’assessora alle politiche sociali, Agnese Rollo, e dall’assessore allo sport Tommaso Martelli.
Il pomeriggio prevede attività motoria, minivolley, psicomotricità, minimaratona, pallavolo, attività di judo, pilates per grandi e piccini accompagnate da popcorn e zucchero filato, a cura della associazione di promozione dilettantistica Double D. Inoltre, si terrà la terza edizione del CorriAMO Insieme, rivolta a tutte le persone con disabilità, organizzato dalla CulterEco Aps in collaborazione con RomaEcoMaratona.
“Con ‘Tutti in gioco Nessuno escluso’, organizzata dal Municipio Roma XV nel quartiere di Cesano, prendono avvio le iniziative finalizzate a promuovere cittadinanza e inclusione attraverso la pratica sportiva, previste in tutti e 15 i Municipi. Si tratta di una delle 10 azioni del programma ‘Roma Unisce 2025’, che Roma Capitale sta promuovendo e realizzando tramite l’Ufficio Giubileo delle Persone e Partecipazione del Gabinetto del Sindaco con l’obiettivo di generare connessioni virtuose tra il Campidoglio, i municipi e le realtà associative laiche e religiose, di incoraggiare il coinvolgimento e la partecipazione delle romane e dei romani, di dare impulso a solidarietà, cittadinanza, valorizzazione del patrimonio locale e delle energie sociali diffuse in ogni angolo della città. Grazie al Municipio Roma XV per aprire le danze su un terreno importante e strategico come quello dello sport quale strumento di socializzazione, cittadinanza e inclusione” commenta Andrea Catarci, responsabile dell’Ufficio Giubileo delle Persone e Partecipazione di Roma Capitale.
“Questi sono gli eventi che caratterizzano la nostra azione amministrativa. Iniziative intergenerazionali, aperte a tutte le età, e soprattutto inclusive nelle quali si cerca di eliminare qualsiasi tipo di distanza tra le persone. Ringrazio tutte e tutti coloro che si sono adoperati per l’organizzazione di queste giornate, assessori municipali e associazioni, Zetema per la preziosa collaborazione e, in particolare, Andrea Catarci che, a capo dell’Ufficio Giubileo delle persone e Partecipazione, cerca di trasferire sui territori quegli elementi che valorizzano il patrimonio umano di ogni quartiere e comunità”. Così dichiara il presidente del Municipio XV, Daniele Torquati.
Uff. Stampa
Daniele Torquati
Presidente Municipio Roma XV
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento