Notizie in Controluce

 Ultime Notizie
  • L’Italia ha il vento in poppa L’Italia ha il vento in poppa: il 25/11 record di produzione eolica Il 25 novembre è una data storica per l’Italia nel campo dell’energia rinnovabile: il Bel Paese ha segnato...
  • Marino. Bibliopop: Cessare il fuoco in Palestina Marino. Bibliopop: Analisi, rabbia, impegno perchè prevalgano libertà e umanità: Cessare il fuoco in Palestina La ventina di partecipanti alla mattinata di domenica tre dicembre dedicata alla Palestina, per il...
  • Altroconsumo – Prezzi dei voli per le vacanze di Natale Altroconsumo ha confrontato i costi dei voli in diversi periodi (andata e ritorno per una persona nel periodo clou delle festività – dal 23 dicembre al 2 gennaio – e...
  • Sicurezza stradale, attivato autovelox in via Gronchi multe e punti in meno per chi supera i 60 km/h Limitare la velocità per prevenire gli incidenti stradali. È questo lo scopo dell’installazione dell’autovelox che oggi, mercoledì 6 dicembre,...
  • La storia di Ciampino raccontata attraverso le immagini dei cittadini Era il 18 dicembre del 1974 quando Ciampino viene costituito in Comune autonomo. Per celebrare questo importante anniversario, l’Amministrazione comunale sta pianificando un intero anno di festeggiamenti che partiranno il...
  • Cortometraggio sui Castelli Romani Il Parco dei Castelli Romani alla presentazione del progetto Il cinema “Cynthianum” di Genzano di Roma ha ospitato la presentazione del progetto “Castelli al Cinema. Educare i giovani alle immagini...

Nel pomeriggio di giovedì 5 Agosto è iniziata la stagione 2021-2022 della Lupa Frascati.

Agosto 11
09:30 2021

La squadra si è radunata allo stadio VIII Settembre per la prima giornata di test atletici, venerdì 6 Agosto ci sarà un altro allenamento mentre il ritiro vero e proprio inizierà lunedì 9 Agosto e durerà fino a fine mese.

Al campo erano presenti tutti i calciatori e lo staff tecnico della prima squadra: il raduno è stata un’occasione per conoscersi e lavorare per la prima volta tutti insieme. L’allenamento è durato ben più del previsto e ha visto i ragazzi giocare anche con la palla, provando alcune situazioni.

È stata una giornata molto positiva, al termine della quale c’è stata l’occasione per presentare tutto lo staff tecnico.

Al fianco del confermatissimo allenatore Federico Pace, già alla guida della Lupa Frascati da diverse stagioni (prima nel settore giovanile, dal 2018 in prima squadra), vi sarà uno staff di primo ordine, composte da professionisti che hanno a cuore la Lupa e la città.

Fernando Silva sarà l’allenatore in seconda e coadiuverà mister Pace nella parte tecnico-tattica. Per Silva è un ritorno, avendo vestito la casacca della Lupa Frascati negli anni ’70 da calciatore in C2 (giovanissimo dopo aver vinto con gli Allievi Nazionali).

Il preparatore atletico sarà Simone Colangeli, nella scorsa stagione al Pomezia. Il “Prof” si occuperà anche dell’allenamento della fase difensiva, mentre Mauro Celi (proveniente dal Tivoli) si occuperà dell’allenamento dei portieri della prima squadra, affiancato da Klodian Sufaj (già preparatore dei portieri del settore giovanile).

Infine chiude lo staff Gianluca Rettagliati, che sarà il fisioterapista del gruppo prima squadra.

Di seguito riportiamo le dichiarazioni dello staff rilasciate a margine del primo allenamento:

MISTER PACE«Ho trovato i ragazzi in una buona condizione, sia fisica che mentale, sono consapevoli di dover affrontare un campionato duro e che dovremo fare un percorso importante. Tutti ci aspetteranno e dovremo essere uomini prima ancora che calciatori».

SILVA«Mancavo da Frascati da molti anni, qui ho giocato in Serie C e tornare qui è davvero bello, ci ho lasciato il cuore e oggi lo ritrovo. C’è un bel gruppo e abbiamo intenzione di fare bene».

COLANGELI«È stato un primo giorno positivo, siamo entusiasti di come si sono presentati i ragazzi, in buona condizione, si vede che hanno lavorato bene a casa. C’è voglia di tornare a fare il calcio che ci piace, speriamo che vada tutto per il meglio nel ritiro per poterci togliere tante soddisfazioni nel corso dell’anno».

CELI – «Ho trovato un ambiente positivo, sano, le impressioni che ho avuto parlando con la dirigenza le ho trovate oggi in campo. Alleno due portieri di ottima qualità, sono un lusso per questa categoria, lavoreremo al meglio per farli trovare pronti».

RETTAGLIATI«Ho giocato qui tanti anni fa, prima di iniziare a fare il fisioterapista, e sono felice di essere tornato. Spero che sarà un anno importante per tutti noi, magari con pochi infortuni (sorride ndr)».

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”