“Non prendetemi alla lettera”
“Non prendetemi alla lettera” di Alberto Marubbi arriva finalmente anche a Genova, dopo i recenti successi ottenuti nei teatri del Nord Italia e il tutto esaurito all’Auditorium Montale del Teatro Carlo Felice insieme ad Alberto Bertoli. Lo spettacolo, in programma sabato 25 ottobre alle ore 21.00, è scritto, diretto e interpretato dallo stesso Marubbi. L’appuntamento è alla Sala Diana del Teatro Garage, in via Paggi 43b. Un’ora di teatro intelligente e sorprendente, dove la parola diventa protagonista e il pubblico, come spesso accade nei lavori di Marubbi, esce con un sorriso e una domanda in più. Di chiara ispirazione rodariana, i monologhi hanno un filo conduttore: la lingua italiana e le varie modalità con cui si può giocare con essa. E così troviamo i tautogrammi, i calembour, le boutade e i pezzi culturali, prosa e poesia: viene accontentato sia il palato colto che quello popolare. Gli argomenti trattati sono di varia natura: dalle tematiche sociali ad alcune introspezioni profonde, da situazioni comiche a ironia più sofisticata, ma tutto con un minimo comun denominatore: il gioco di parole.
Nome d’arte di Alberto Burrometo, Marubbi è nato a Genova nel 1972. Dopo aver abbandonato l’attività legale, ha deciso di seguire la sua vera vocazione artistica, dedicandosi alla scrittura, alla comunicazione e alla valorizzazione della lingua italiana.
Alberto Marubbi è autore, editor, fotografo e artista visivo
Autore versatile e prolifico, Marubbi ha pubblicato libri e racconti per diverse case editrici. Negli ultimi anni ha ideato e curato rassegne culturali come “Terrazza Martigli” e “Pianeta Marubbi”, portando in scena reading, mostre e incontri letterari in tutta Italia. Nel 2025 ha partecipato a Zelig Mic con il suo personaggio comico “Ispettore Manetta” e ha ottenuto il suo primo sold out a Genova proprio con questo spettacolo, che ora torna in una versione rinnovata e interamente dedicata alla città.
La biglietteria alla Sala Diana apre un’ora prima dell’inizio
Prezzi: intero € 14,00 ridotto € 11,00
Prevendite:
on line www.teatrogarage.it (alla voce Biglietti online)
Ufficio T.G. v. Repetto n 18r canc. tel 010 511447 mercoledì e giovedì ore 14.00 – 17.00; venerdì ore 11.00 -14.00






-ban.jpg)






























































































































































































Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento