Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

★ ANDREA RA ★ LIVE @ KILL JOY SUMMER FESTIVAL

★ ANDREA RA ★  LIVE @ KILL JOY SUMMER FESTIVAL
Agosto 04
12:35 2021

SABATO 7 AGOSTO 2021

★ ANDREA RA ★  LIVE @ KILL JOY SUMMER FESTIVAL

  

ANDREA RA: Basso/Contrabbasso e Voce

GIACOMO ANSELMI: Chitarra

JAMES RIO: Batteria

INGRESSO LIBERO con PRENOTAZIONE.

Tavoli esclusivamente all’APERTO con distanziamento fino ad ESAURIMENTO

► Info & prenotazioni: ✆ 348.5535771 o tramite il sito www.killjoy.it – KILL JOY – Via Appia Nuova 1228 – ROMA

 Evento Fb : https://fb.me/e/2ohh2RnzC

Andrea Ra è conosciuto da anni come il “Les Claypool italiano” ed è sicuramente il cantautore più alternative rock attualmente in circolazione.

Bassista, cantante, songrwriter, musicista, produttore con una laurea in lingue e letterature scandinave e una tecnica strumentale inimitabile, ha ormai alle spalle oltre 25 anni di carriera e una parallela attività da session man con tanti artisti nazionali ed internazionali, (Giuliodorme, Diaframma, Piotta, Daniele Groff, Gazebo, Ratti della Sabina, Brusco, Damo Suzuki, La Batteria, Fabrizio Moro, Kemama ecc.).

La ricerca strumentale continua, unita ad un’originalità e coerenza quasi al limite dell’autolesionismo, ha fatto di lui un Artista di grande livello e uno dei bassisti più innovativi e quotati a livello nazionale tanto da essere Premiato al MEI nel 2017 come Miglior Bassista Italiano Alternative.

Venerdì 26 marzo 2021 è tornato sulle scene musicali pubblicando il singolo “Mi vuole sigillare (Gates)”, primo di una serie che preannuncia l’uscita del suo nuovo album e che per ben 4 settimane è stata la novità più trasmessa e votata sulla storica emittente FM Radio Rock.

Si ripresenta con un progetto unico insieme al prodigioso batterista e polistrumentista James Rio, figlio 19enne dello stesso Andrea e del quale già molto si parla nell’ambiente rock e metal dopo 5 anni di intensa attività live. Una coppia padre/figlio che rende unica e folle una proposta che si pone in diretto contrasto con un mercato musicale sempre meno propenso a sperimentare linguaggi diversi dalle mode del mainstream.

In “Mi vuole sigillare (Gates)”, le tematiche attuali della situazione pandemica e finanziaria, sono solo lo spunto iniziale di una lunga narrazione che prenderà forma all’interno del Concept Album di cui farà parte.

 

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”