Notizie in Controluce

1° edizione di RoccArte

 Ultime Notizie

1° edizione di RoccArte

settembre 21
10:44 2010

I nuovi Murales sono stati ben cinque, uno dei quali realizzato dalla giovane artista diamantina Annalisa Pitrelli, le opere hanno arricchito i vicoli e le strade della cittadina castellana e si sono aggiunti ai “vecchi” che hanno avuto come promotore proprio Miro Fondi, pittore scomparso nel 2003 che ha fatto della sua arte un motivo di vita, da qui il premio indetto dall’amministrazione “Miro una vita per l’arte”.
I familiari di Miro, hanno voluto ricordarlo con una mostra di pittura in suo onore, proprio nell’aula consiliare del comune sono stati esposti i quadri della galleria personale di famiglia, il Sindaco di Rocca di Papa, dott. Boccia e gli assessori Sellati, Pizziconi e Sciamplicotti hanno voluto ricordare l’artista e il contributo artistico da lui dato alla città premiando con una targa ricordo la Sig.ra Giuliana Santangeli, moglie di Miro.
All’interno della manifestazione, la città di Rocca di Papa ha stretto un gemellaggio artistico culturale con la città di Diamante, anch’essa arricchita da ben 300 murales, il sindaco di Rocca di Papa e il sindaco di Diamante hanno proceduto allo scambio dei regali e alla lettura delle motivazioni del gemellaggio.
L’aula consiliare gremita di gente, ha applaudito con molta enfasi ogni passaggio, nell’aula si respirava aria di grande festa e partecipazione, quell’aria artistica che Rocca di Papa ha finalmente riscoperto grazie anche al gemellaggio con Diamante, bisogna ricordare infine che la preziosa realizzazione dell’evento è stata resa possibile grazie anche agli interventi di Zamira Croce, Danira Sciamplicotti e Anna Onesti.

 

Articoli Simili