Notizie in Controluce

1 Luglio AUGURI HENZE

 Ultime Notizie

1 Luglio AUGURI HENZE

Luglio 01
16:42 2011

“Il dono prezioso della Sua ormai cinquantennale permanenza a Marino, assieme alla cordialità e agli assidui contatti di cui, in particolare negli ultimi cinque anni, ha voluto onorare la nostra Città – scrivono Palozzi e Cecchi – rappresentano per noi una ulteriore consacrazione per il Suo genio che dalla splendida dimora al Colle della Leprara continua a donare florilegi musicali all’umanità intera”.
Il sindaco e il presidente del Consiglio comunale fanno poi cenno all’esclusivissimo appuntamento in programma domani sera presso l’ex convento agostiniano dove un numero ristretto di invitati potranno festeggiare il compleanno del Maestro assistendo all’opera per voce recitante e gruppo da camera intitolata El Cimarròn scritta da Henze nel periodo di permanenza a Cuba.
“Il consesso di artisti che da ogni dove giungeranno a Marino per festeggiare i Suoi 85 anni, saranno occasione per ribadirLe, assieme agli auguri più sentiti, il ringraziamento per tutto l’amore e l’onore che Lei e il Suo compianto Fausto Moroni avete donato alla nostra Marino in mezzo secolo di storia” concludono Palozzi e Cecchi.
“Che le Muse continuino a illuminarLa, caro Maestro, e tramite la luce riflessa nella Sua musica, continuino a illuminare a lungo i Suoi giorni nella nostra Città”.
Nella giornata di domani il sindaco Palozzi e l’assessore alla Cultura, Otello Bocci recapiteranno presso la residenza del Maestro Henze un dono da parte dell’Amministrazione comunale che ha voluto omaggiare Henze con una splendida miniatura del Mitreo di Marino.


Condividi

Articoli Simili