Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

12a Conferenza Nazionale Per una sanità al centro dell’agenda politica

12a Conferenza Nazionale Per una sanità al centro dell’agenda politica
Gennaio 14
11:53 2017

Bologna, 3 marzo 2017 –
è online il programma preliminare della 12a Conferenza Nazionale GIMBE.

Alla lettura inaugurale del Presidente, che punterà l’attenzione sull’inderogabile necessità di rimettere al centro dell’agenda politica la sanità pubblica e, più in generale, l’intero sistema di welfare, seguirà un confronto tra esponenti della politica: sono stati invitati Laura Bianconi, Luigi D’Ambrosio Lettieri, Emilia Grazia De Biasi, Federico Gelli, Giulia Grillo, Mario Marazziti, Giovanni Monchiero, Maria Rizzotti, Antonio Saitta.

A seguire il forum in collaborazione con Federsanità-ANCI e FIASO punterà l’attenzione sul DM 70 e piani di rientro degli ospedali che richiedono innovazioni di rottura per la riorganizzazione integrata tra ospedale e cure primarie. Ne discuteranno Tonino Aceti, Renato Botti, Angelo Lino Del Favero, Enrico Desideri, Fausto Nicolini, Francesco Ripa di Meana, Silvestro Scotti.

La mattinatà si concluderà con la sessione sulle linee guida prodotte in Italia: saranno presentati in anteprima i risultati dello studio GIMBE che ne ha valutato qualità metodologica e gestione dei conflitti di interesse; quindi la parola a Walter Ricciardi e Franco Vimercati sul futuro nazionale delle linee guida.

Immancabili appuntamenti il Laboratorio Italia, dedicato ai progetti di eccellenza realizzati dalle organizzazioni sanitarie italiane, la sessione GIMBE4young, vetrina delle opportunità per i giovani professionisti, e la consegna del Premio Evidence, del Premio Salviamo il Nostro SSN e dei GIMBE Awards.

 

Fondazione GIMBE

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”