Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Rocca di Papa: Musica per le immagini… e non solo!

Rocca di Papa: Musica per le immagini… e non solo!
Aprile 02
00:38 2019

Una serata tra melodie musicali e volti amici, quella di Musica per immagini… e non solo!, presentata dal Coro Polifonico Alessandro Moreschi di Montecompatri sotto l’egida dell’Associazione culturale l’Osservatorio di Rocca di Papa.

A far gli onori di casa, il 31 marzo, oltre il Parroco Don Saverio che ha offerto la sua ospitalità, la Dott.ssa Antonia Dilonardo, presidente dell’Associazione che ha accolto il Coro, delineando il raffinato programma dell’evento.

La serata s’è svolta nella cittadina castellana alla presenza di un selezionato pubblico nel Duomo dell’Assunta, location che vanta un’acustica straordinaria.

I Coristi vestiti di nero, le cantanti con un foulard dai colori tenui su abito lungo scuro, hanno offerto ai presenti uno straordinario Concerto per Coro e Pianoforte, diretti dal M° Gabriele Spampinato, accompagnati dalla pianista Maestra Emilia Pinto: i cantori hanno eseguito colonne sonore di alcuni film famosi come per esempio, il Gladiatore, La conquista del Paradiso, The mission…, concludendo il loro programma con Ave Maria e Locus Iste. Emozione e coinvolgimento tra il pubblico, che più volte ha applaudito, dimostrando una straordinaria vivacità e partecipazione.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”