Notizie in Controluce

14^ Mangialonga

 Ultime Notizie

14^ Mangialonga

Giugno 11
11:58 2014

La “Mangialonga” consiste in una passeggiata enogastronomica a tappe lungo i sentieri boschivi, tra splendide vedute e attrazioni archeologiche, durante la quale i partecipanti potranno degustare prodotti tipici locali mentre visitano i luoghi più panoramici e suggestivi di Rocca di Papa. Quest’anno saranno proposte tappe più numerose e brevi, sia per far assaggiare più pietanze, sia per visitare un maggior numero di luoghi, tra cui la fortezza medievale.
Durante lo svolgimento dell’evento sarà posta attenzione al tema della salvaguardia ambientale e all’utilità della raccolta differenziata, attraverso l’utilizzo di cassonetti appositi per i vari rifiuti e cartelli informativi sul corretto conferimento degli stessi.
Ai partecipanti sarà donato, incluso nel prezzo del biglietto ( 10€ per adulti e 5€ per bambini fino a 12 anni), uno zainetto personalizzato con il nome dell’evento. Il ritrovo è previsto alle ore 8,45 presso la Fortezza, in via dell’Osservatorio ai Campi d’Annibale.
La manifestazione, come ogni anno, vede la collaborazione di diverse associazioni di volontariato, tra le quali: Avis, Rocca Bike, Canarini Rocca di papa, Pro Loco, Protezione Civile locale, Rocca di Papa Bike, Gal sezione Albana, Ribbelli Bikers, Hakuna Matara Senza Pensieri, Pro.ci.co, Vagamente, che si occuperanno di organizzare le varie tappe servendo e fornendo assistenza ai partecipanti, nonché dei ristoranti della città.

Condividi

Articoli Simili