Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Forma Mentis InnovACTION Award 2019

Forma Mentis InnovACTION Award 2019
Maggio 29
19:04 2019

49 giovani studenti immaginano il futuro: un concorso di idee per la riqualificazione del Bosco di Rogoredo
Il 4 giugno, in occasione del SAS Forum, la presentazione finale al FMIA2019 – Forma Mentis InnovACTION Award 2019

La trasformazione di un’area difficile di Milano in uno Smart Park 4.0: questa la sfida lanciata dal Forma Mentis InnovACTION Award nel concorso di idee dell’edizione 2019.
L’evento del 4 giugno costituisce il culmine di un viaggio durato sei mesi durante i quali gli studenti hanno seguito corsi per il potenziamento di competenze trasversali e tecniche, e hanno avuto la possibilità di mettere in comune le loro ricchezze individuali organizzandosi in 7 team multidisciplinari. Il risultato è lo sviluppo di 7 straordinari progetti innovativi per sognare il futuro e dare un contributo alla possibile riqualificazione del Bosco di Rogoredo.
Il Forma Mentis InnovACTION Award è un’iniziativa di Responsabilità Sociale di Impresa durante la quale Forma Mentis, azienda di formazione di respiro internazionale, offre agli studenti la partecipazione a percorsi formativi destinati ad aziende e professionisti.
L’edizione 2019 ha rappresentato un percorso di crescita per 49 studenti, selezionati e provenienti da 43 scuole superiori italiane. Durante questi sei mesi, gli studenti hanno frequentato i corsi offerti da Forma Mentis e dai suoi sponsor principali: Autodesk, Bugnion, Lumion e SAS.
Oltre alla presentazione dei 7 progetti, ci saranno interventi da parte di Pierfrancesco Maran (Assessore all’Urbanistica del Comune di Milano), Gianluigi Ballarani (importante Influencer nel mondo del Business Online, Imprenditore, Presidente di HotLead, Agenzia internazionale di Digital Direct Marketing, con sede a Londra) e Massimiliano Moruzzi (Future Expert e Membro del gruppo Autodesk Industry Manufacturing Future negli Stati Uniti, grande esperto di Tecnologia Avanzata e Intelligenza Artificiale).
L’evento sarà presentato da Jasmine Laurenti, una delle voci italiane più amate. Oltre ad aver doppiato Cartoni cult come “Cantiamo Insieme”, “City Hunter”, “Cavalieri dello Zodiaco”, “Sailor Moon e “Lamù”, ha dato la sua voce a Julianne Moore, Brooke Shields, Renée Zellweger, Fran Drescher.
Dopo quarant’anni di carriera come “voce”, oggi accoglie nel suo Talk Show personaggi di grande talento e ispirazione.

L’evento è gratuito.
È necessaria la registrazione: http://www.formamentis.it/iscrizione-fmia2019/.
4 giugno 2019, 14:30 – 18:00
MiCo – Milano Congressi
Viale Eginardo (Gate 2)

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”