Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

VIAGGIO SONORO TRA SUONI ETNICI AL BELVEDERE RIPA BIANCA CON IL DUOALMA

VIAGGIO SONORO TRA SUONI ETNICI AL BELVEDERE RIPA BIANCA CON IL DUOALMA
Luglio 25
09:44 2019

Venerdì 26 luglio, ore 19.30, al Belvedere Ripa Bianca di Jesi si potrà viaggiare tra suoni etnici, rilassarsi ed entrare in armonia con la natura dell’area protetta attraverso il “Viaggio Sonoro” proposto dal Duoalma costituito da Maria Cristina Ponzetti e Alessandro Stacchiotti.

Campane tibetane, tamburo sciamanico, didjeridoo, metallofono e altri strumenti etnici condurranno gli spettatori in un’esperienza di ascolto vibrante e indimenticabile dove le vibrazioni sonore si succedono come momenti di un viaggio dove ognuno vive la sua personale esperienza.

Le vibrazioni dei suoni armonici prodotti dagli strumenti musicali utilizzati dal Duoalma entrano in “risonanza” con le vibrazioni del nostro organismo attraverso l’elemento “acqua” del nostro corpo: trasmettono così informazioni di ordine e di armonia e abbassano il ritmo delle onde cerebrali. Le vibrazioni sonore armoniche permeano il nostro organismo e lo riportano ad uno stato di equilibrio e di armonia, sciogliendone con naturalezza i “nodi” fisici ed emozionali; il risultato è un profondo stato di rilassamento e pace interiore.

L’evento è organizzato dalla Riserva Ripa Bianca per far conoscere l’area del Belvedere Ripa Bianca, uno spazio naturale pubblico sempre aperto, e far vivere la natura dell’area protetta con un approccio sostenibile, entrando in armonia con essa.

La serata è a donazione per sostenere il progetto “Suoni nel Mondo” un progetto che ha l’intento di portare le vibrazioni in luoghi dove ci sono persone che vivono un disagio.

Ai partecipanti è richiesto di portarsi un tappetino o coperta per sedersi comodamente sul prato.

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”