Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Dicembre 29
19:20 2019

IL MISTERO DELLA SCOMPARSA DI BABBO NATALE NEL TEATRO DI ROCCA DI PAPA

 

Non è Natale e non è magia se non ci si lascia andare al mondo delle favole: una domenica pomeriggio dedicata ai piccoli ( e anche ai grandi) nel nostro Teatro Civico di Rocca di Papa: uno spettacolo fiorito tra i bambini che, preoccupati ma non troppo, ascoltano gli elfi disperati per la scomparsa di Babbo Natale… quello che compare è troppo sospettosamente piccolo, nascosto, poco credibile: e infatti, svela l’arcano l’elfo che ricorda l’insegnamento della nonna, l’onestà. Babbo Natale è sparito: chi porterà i doni non ancora distribuiti? E soprattutto, chi riuscirà a fronteggiare un’agguerrita Befana che non vede l’ora di prendere il posto di Santa Klaus?

E ancora come faranno i bambini del mondo a ricevere i meritati regali, visto che la vecchina intende distribuire solo nero carbone, spalato tra l’altro dai poveri elfi?

Niente paura, tutto si risolverà con il ritorno di Babbo Natale e la Befana comprenderà che l’unione fa la forza… tirano un sospiro di sollievo gli elfi, pronti ad aiutare Papà Natale e distribuire i doni rimasti.

Sorridono e si divertono i piccoli spettatori, che interagiscono e partecipano spontaneamente al gioco teatrale ideato e ben organizzato da Andrea Polidori e Virginia Serafini, responsabili della scuola di teatro Blue in The Face riservata alle giovanissime leve, tutti bravissimi attori in erba, ma non per questo dilettanti, anzi!

Fiabesca la scenografia di questo teatro delle favole, allestito dalla bravissima Valeria Fondi: un sogno che presto svanirà lasciando posto per il 12 gennaio prossimo a Forza venite gente… assolutamente da non perdere!

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”