Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

POSTE ITALIANE: EMISSIONE FRANCOBOLLO 120 ANNI S.S. LAZIO

POSTE ITALIANE: EMISSIONE FRANCOBOLLO 120 ANNI S.S. LAZIO
Gennaio 09
18:32 2020

Poste Italiane comunica che oggi 9 gennaio 2020 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato alla S.S. Lazio S.p.A., nel 120° anniversario della fondazione, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€.

Tiratura: cinquecentomila esemplari.

Foglio da quarantacinque esemplari

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Bozzetto a cura di Gaetano Ielluzzo.

La vignetta, riproduce, in alto, il logo della Società Sportiva Lazio e un pallone di calcio che lascia una scia nella sua corsa; al centro campeggia il numero 120, a indicare gli anni trascorsi dalla fondazione della Società.

Completano il francobollo la leggenda “120° ANNIVERSARIO S.S. LAZIO S.p.A.”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio Postale di Roma Prati.

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a tre ante orizzontali, contenente una quartina di francobolli, una cartolina annullata ed affrancata, una tessera e una busta primo giorno di emissione, al costo di 15€.

 

Testo bollettino

 

 

 

Considero per la Società Sportiva Lazio un grande onore ricevere oggi il Francobollo della serie tematica “Lo Sport” con cui il Ministero dello Sviluppo Economico ha voluto celebrare il 120mo anniversario della nostra Storia.

Questo Francobollo rende onore a uno dei sodalizi più grandi e antichi d’Europa che unisce disciplina, passione, forza e lealtà sotto il segno dell’Aquila, simbolo delle legioni Romane, e con i colori biancocelesti, in ricordo della Grecia Olimpica.

Il mio grazie abbraccia idealmente tutti coloro che hanno scritto pagine memorabili nella nostra storia, collezionando successi e grandi traguardi nel calcio e nelle numerose altre discipline che rendono la famiglia biancoceleste un “Unicum” nel panorama Europeo, nonché uno strumento per promuovere i valori dell’educazione e dello sport come indicato nel Regio decreto che istituì la Lazio quale Ente Morale.

Certo che quest’iniziativa saprà ricordare ai nostri Sostenitori la storia che ci unisce e i valori che da sempre ci contraddistinguono, auguro a tutte le nostre Campionesse e a tutti i nostri Campioni di continuare a celebrare insieme tante altre vittorie.

 

Dr. Claudio Lotito

Presidente S.S. Lazio

 

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”